ProSceniUm tra musica, spettacolo, solidarietà e sostenibilità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Musica, spettacolo, solidarietà e sostenibilità. Sono questi gli ingredienti che caratterizzano “ProSceniUm, Festival della canzone d’autore Città di Assisi” e “Memorial Cristian Parisi”, concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale, in programma sabato 26 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Lyrick di Assisi, condotto da Rudy Zerbi e Loredana Torresi. Sostenibilità sarà la parola chiave della sesta edizione a partire, ad esempio, dagli allestimenti scenici verticali del palco, composti di carta certificata internazionale (attribuita solo a prodotti che tutelano le foreste), ad ogni albero piantato per ogni artista in finale, per compensare le emissioni di Co2 prodotte dal Festival. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Finale con scintille al Senato per le repliche di Giorgia Meloni, dopo le comunicazioni in vista del Consiglio europeo. (Secolo d'Italia)

(Adnkronos) – Dopo Valona, il duo composto da Gennaro Cardaropoli (violino) e Alberto Ferro (pianoforte) tornerà in Spagna martedì 22 ottobre per esibirsi, alle 20, nello splendido Salón de Actos di Madrid, all’interno dell’Istituto Italiano di Cultura interpretando le musiche di Giuseppe Martucci, Henryk Wieniawski, Claude Debussy e Igor’ Fëdorovič Stravinskij. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'affondo al M5S di Meloni in Senato Nel corso delle repliche al Senato, dopo le sue comunicazioni in vista del Consiglio europeo, la presidente del Consiglio ha risposto duramente all'intervento della senatrice M5S Bevilacqua puntando il dito contro "la sequela di inesattezze miste a menzogne" che a suo avviso sarebbero arrivate dal Movimento 5 Stelle. (Adnkronos)

Ho detto che se nel fare la transizione ecologica imponiamo l'uso di un'unica tecnologia che è l'elettrico, ci consegniamo a nuove dipendenze. Giorgia Meloni scherza in Senato dopo alcuni mugugni arrivati dai banchi del Movimento Cinque Stelle e spiega il senso del suo intervento sulla mobilità sostenibile. (la Repubblica)

«Il giorno che mi faccio spiegare una cosa che ho detto da un’esponente del Movimento 5 stelle mi dimetto». Queste la parole della presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante le repliche alle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre. (Open)

Stelle. “Ho detto che se nel fare la transizione ecologica imponiamo l’uso di un’unica tecnologia, che è l’elettrico, ci consegniamo a nuove dipendenze. (Il Fatto Quotidiano)