Facebook ha creato una lista di utenti VIP esenti dalle regole?

Un controllo però, che secondo il giornale statunitense a conti fatti arriva raramente e quasi sempre con esiti blandi

Clamorosa rivelazione del Wall Street Journal a proposito dei presunti privilegi di cui godrebbero un elite di utenti sul social di Mark Zuckerberg.

Secondo il Wall Street Journal, Facebook ha creato un programma chiamato Xcheck che esenta dalle regole milioni di account di alto profilo. (Webnews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E fa specie pensare che Facebook fosse perfettamente consapevole dei danni creati da Instagram agli adolescenti, mentre spingeva per un'app dedicata agli under 13. In un'altra era scritto che «Gli adolescenti incolpano Instagram per l’aumento del tasso di ansia e depressione. (Il Sole 24 ORE)

Il caso più importante è quello di Donald Trump, sospeso da Facebook fino al giugno 2023, per alcuni post che avrebbero inneggiato all’assalto di Capitol Hill Per i profili sottoposti al programma XCheck tutto ciò non succede più. (L'HuffPost)

Questo è uno scandalo senza precedenti per il popolarissimo social nato per postare foto retrò agli appassionati di fotografia e poi diventato famoso per altro. Instagram ha un’impatto profondo sulla psiche delle adolescenti e a dirlo è uno studio condotto proprio da Facebook proprietario di Instagram addirittura una adolescente su tre vede peggiorare i problemi con il proprio aspetto fisico. (iLoveTrading)

Social network Wsj, ricerca interna Facebook: Instagram non fa bene agli adolescenti Una giovane utente su tre sviluppa disturbi di percezione del proprio corpo. Condividi. Instagram non farebbe bene agli adolescenti. (Rai News)