La luce di Mosè Gli “effetti speciali” di Michelangelo

Zazoom Blog CULTURA E SPETTACOLO

Gli “effetti speciali” di Michelangelo (Di sabato 3 aprile 2021) Il Ministero della cultura lancia sui suoi canali e su tutti i social la première del filmato, interamente realizzato dall'Ufficio Stampa e Comunicazione del Ministero Leggi su rainews (Di sabato 3 aprile 2021) Il Ministero della cultura lancia sui suoi canali e su tutti i social la première del filmato, interamente realizzato dall'Ufficio Stampa e Comunicazione del Ministero. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

Categorie: di Redazione , scritto il 03/04/2021, 13:02:36Categorie: Attualità. Un video del Ministero della Cultura mostra il gioco della luce naturale sulla Tomba di Giulio II, capolavoro di Michelangelo Buonarroti. (Finestre sull'Arte)

Categoria: Le News Pubblicato: 03 Aprile 2021. Un video che valorizza i recenti studi che stanno approfondendo il progetto architettonico e scultoreo della "Tomba di Giulio II", monumento sepolcrale realizzato da Michelangelo Buonarroti nella Basilica di San Pietro in Vincoli, a Roma, al cui centro si trova la celebre statua del Mosè. (TurismoItaliaNews.it)

Attraverso un montaggio in timelapse, ilmostra il movimentonaturale sul gruppo . Advertising. MiC_Italia : #Pasqua, video esclusivo del #MiC: giochi di luce ed effetti speciali di Michelangelo a S.P. Il complesso architettonico racchiude la fantastica statua del Mosè e si “accende” in particolar modo nel periodo dell’equinozio di Primavera. (Zazoom Blog)

(TurismoItaliaNews) Il filmato, interamente realizzato dall’Ufficio Stampa e Comunicazione del Ministero, mostra attraverso un timelapse, il movimento della luce naturale sul gruppo scultoreo che, secondo recenti ricerche, sarebbe stato usato dallo stesso Michelangelo per dar vita a un sorprendente fenomeno visivo che supera i moderni effetti speciali. (TurismoItaliaNews.it)

Il Ministero della cultura alla vigilia di Pasqua lancia sul proprio canale YouTube e su tutti i social la première di “La luce di Michelangelo”, un video che valorizza i recenti studi che stanno approfondendo il progetto architettonico e scultoreo della “Tomba di Giulio II”, monumento sepolcrale realizzato da Michelangelo Buonarroti nella Basilica di San Pietro in Vincoli, a Roma, al cui centro si trova la celebre statua del Mosè. (lextra.news)

Il Ministero della cultura alla vigilia di Pasqua lancia sul proprio canale YouTube e su tutti i social la première di “La luce di Michelangelo”, un video che valorizza i recenti studi dedicati al progetto architettonico e scultoreo della “Tomba di Giulio II”, monumento sepolcrale realizzato da Michelangelo Buonarroti nella Basilica di San Pietro in Vincoli, a Roma, al cui centro si trova la celebre statua del Mosè. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr