Spal, Tacopina ha firmato il preliminare. Ora si spera in un’accelerata sul mercato

La Nuova Ferrara SPORT

A questo punto, con il preliminare firmato, sarebbe importante, se non fondamentale, che Tacopina desse il proprio avvallo per “liberare” le operazioni di mercato messe in cantiere dal d.s.

Un ulteriore avvicinamento al passaggio di proprietà.

Joe Tacopina ha ufficialmente firmato il preliminare d’accordo che lo impegna ad acquistare la Spal dalla famiglia Colombarini.

E dopo, ad agosto, anche aggiungendoci un possibile big per reparto, a quanto mai si potrebbe arrivare?

Forse perché si teme che le attuali, immediate, operazioni possano poi andare ad intaccare il budget messo a disposizione da Tacopina per fare la squadra?

(La Nuova Ferrara)

La notizia riportata su altri giornali

L'avvocato americano, dopo più di un mese di trattativa, ha firmato il contratto preliminare per l'acquisizione della totalità delle quote societarie del club biancazzurro. La chiusura dell'operazione dovrebbe avvenire entro metà agosto. (Sky Sport)

In principio fu Edmondo Bucci: non esattamente un proprietario, ma il primo presidente a gestire la ricostruzione post-bellica. Ma ci furono anche Guzzinati e Manni sotto Donigaglia, e Rossatti in tandem con Nicolini, Cipollini presidente “tecnico” per Nicolini e Lino di Nardo nei tre anni di Pagliuso (il Resto del Carlino)

L'ex vicepresidente della Roma, in passato alla guida anche di Bologna e Venezia, è infatti alla guida del nuovo gruppo che rileverà la società emiliana, che l'anno scorso ha chiuso al nono posto della Serie B (LAROMA24)

Noti i nomi: il portiere Seculin, i difensori Guth e Tripaldelli, gli attaccanti Jacopo Pellegrini e Colombo. Operazione destinata a dare, almeno sul fronte prestiti, il via libera al mercato. Il Club biancazzurro comunica che nella giornata di ieri, venerdì 16 luglio, è stato sottoscritto il contratto preliminare per l’acquisizione della totalità delle quote di S.P. (Telestense)

Tacopina, poi, rilancerà la Spal ma non sarà il presidente definitivo: preparerà il terreno per altri investitori" Roberto Ghirardello è pronto ad accogliere Tacopina, ma solo se investe: "Manca tutta la squadra, non solo gli attaccanti. (il Resto del Carlino)

Tacopina sarà a Ferrara due giorni prima. Per il closing bisognerà attendere il 7 agosto. L’appuntamento tanto atteso è arrivato: questo pomeriggio sono state apposte le firme sul contratto preliminare che porterà il passaggio della totalità delle quote azionarie della Spal dalla famiglia Colombarini all’avvocato italoamericano Joe Tacopina. (ItaSportPress)