Giornate FAI di Primavera: a Busachi apertura straordinaria della diga “Eleonora d’Arborea”

Giornate FAI di Primavera: a Busachi apertura straordinaria della diga “Eleonora d’Arborea”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LinkOristano INTERNO

Busachi Unico sito visitabile in tutta la provincia di Oristano in occasione dell'iniziativa Sarà la diga "Eleonora d'Arborea" a Busachi l'unico monumento della provincia di Oristano ad aprire le sue porte in occasione delle Giornate Fai di Primavera: una grande opportunità, dal momento che l'opera è di norma chiusa al pubblico. La diga sarà visitabile nel fine settimana del 22 e 23 marzo, in compagnia della delegazione Fai di Oristano, in un percorso arricchito dagli approfondimenti offerti dagli ingegneri, esperti e tecnici dell'ENAS, l'Ente acque per la Sardegna, pronti a illustrare il suo funzionamento, le caratteristiche strutturali e l'importanza dell'invaso. (LinkOristano)

Ne parlano anche altri giornali

Il weekend del 22 e 23 marzo 2025 tornano le Giornate Fai di Primavera, per raccontare alcuni luoghi cremonesi poco noti e normalmente non aperti al pubblico. Con questa edizione la Delegazione Fai di Cremona ritorna sul territorio provinciale, con la straordinaria apertura di Palazzo Turina a Casalbuttano. (CremonaOggi)

Tornano le Giornate FAI di Primavera 2025 in centro e in provincia

Si tratta di un’edizione in cui la Delegazione FAI di Cremona ritorna sul territorio provinciale, con la straordinaria apertura di Palazzo Turina a Casalbuttano. Sarà un’occasione per riscoprire non solo la storia del borgo ma anche l’importanza storica, culturale e artistica dell’attuale sede del municipio con le sue raffinate decorazioni pittoriche. (La Provincia di Cremona e Crema)