Vaiolo delle scimmie, quanti casi nelle Marche

Vaiolo delle scimmie, quanti casi nelle Marche
il Resto del Carlino INTERNO

Nelle Marche il primo caso confermato di Vaiolo delle Scimmie risale al 4 luglio scorso , quando era stato rilevato in un uomo residente nell' Ascolano.

"Abbiamo analizzato i dati dei primi 10 Paesi più colpiti dal vaiolo delle scimmie - anticipa Maruotti - In alcuni, come la Germania, è stato già raggiunto il picco.

Sintomi e durata. I sintomi del vaiolo delle scimmie comprendono di solito: febbre , intenso mal di testa, dolori muscolari , mal di schiena e astenia

Ancona, 5 agosto 2022 - Due nuovi casi di vaiolo delle scimmie accertati nelle Marche . (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

In Italia ad oggi si contano soltanto 5 casi al femminile, mentre la diffusione tra gli uomini ha tocato quota 500 Primo caso di vaiolo delle scimmie riscontrato a Chieti, dove una paziente di 31 anni da ieri è ricoverata nell’ospedale SS. (ChietiToday)

Per Jacopo Vecchiet, responsabile dell'Unità operativa, la malattia è in fase di regressione, per cui entro qualche giorno la paziente potrà essere dimessa Una donna di 31 anni, residente in provincia di Pescara, è stata ricoverata presso la Clinica di Malattie Infettive dell'ospedale di Chieti. (ilmattino.it)

APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Vaiolo delle scimmie, contagiato un 40enne della Val Vibrata. Nelle Marche sono stati accertati due nuovi casi di vaiolo delle scimmie. (corriereadriatico.it)

Chieti: donna 31 enne ricoverata per il vaiolo delle scimmie

La donna è in condizioni cliniche buone ed è stabile, e segue la. terapia prevista dal protocollo. Una donna di 31 anni, residente in provincia di Pescara, è stata ricoverata presso la Clinica di Malattie Infettive dell'ospedale di Chieti. (ilmessaggero.it)

Per Jacopo Vecchiet, responsabile dell'Unità operativa, la malattia è in fase di regressione, per cui entro qualche giorno la paziente potrà essere dimessa Una donna di 31 anni residente nel Pescarese è stata ricoverata presso la Clinica di Malattie Infettive dell'ospedale di Chieti. (Vasto Web)

Una donna di 31 anni residente nel Pescarese è stata ricoverata presso la Clinica di Malattie Infettive dell’ospedale di Chieti per il vaiolo delle scimmie. “La donna – fanno sapere dalla Asl – è in condizioni cliniche buone ed è stabile, e segue la terapia prevista dal protocollo. (Rete8)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr