Cagliari, "Ho subito un'aggressione a sfondo sessuale": la denuncia pubblica di una ragazza

vistanet INTERNO

Solo in tempi più recenti, intorno ai primi del ‘900 fu costruito un piano rialzato in cui venivano ricoverati i membri delle classi più alte

Si trattava di un luogo angusto e malsano per tutti coloro che vi erano in obbligo o in dovere di entrarvi.

Nell’aprile del 1652 la peste arrivò in Sardegna ad Alghero, importata da una nave carica di mercanzie partita dalla Catalogna dove era in atto un’epidemia di peste bubbonica (vistanet)

Ne parlano anche altri media

Una doppia violenza subita, come donna e, come volontaria della Croce Rossa per la violenza subita anche per la divisa che indossava, in un momento come quello della pandemia di Covid-19 in cui il volontariato, tra l’altro, mette a repentaglio la propria incolumità per essere accanto ai più vulnerabili”. (Casteddu Online)

Siamo in tante, e siamo sempre dalla parte delle donne che denunciano, che non si arrendono al silenzio complice, che si ribellano all’aggressione anche morale di una società che non la smette di guardarci come oggetti da violare. (Casteddu Online)

Continuerò a fare la mia vita normale, quanto accaduto non mi fermerà, forse avrò un ‘arricchimento’ in più, in negativo. La svolta in un vicolo di via Cornalias per poter, poi, raggiungere la mensa di via Sulcis, l’aggressione, il palpeggiamento, la “lotta” contro l’aggressore e la fuga verso via Quirra. (Casteddu Online)

La ventunenne, studentessa universitaria iscritta in Giurisprudenza, stava raggiungendo la mensa di via Sulcis: “Avevo appena finito il turno da volontaria della Croce Rossa, indossavo la divisa. Episodio choc in uno dei vicoli di via Cornalias a Cagliari (Casteddu Online)

L’appuntamento è previsto per sabato 22 gennaio alle 18, 30 in via Cornalias. Non possiamo tollerare che la strada che ci porta all’Università sia teatro di agguati e violenze. (Casteddu Online)

Cagliari, studentessa molestata mentre va alla mensa universitaria Natalia Vacca Ferrai, volontaria della Croce rossa italiana e studentessa all’Università di Cagliari di 21 anni, è stata aggredita e molestata da un uomo mentre raggiungeva la mensa dell’ateneo. (Fanpage.it)