Fvg, a Udine e provincia lettere e pacchi viaggiano con mezzi green

Friuli Oggi ECONOMIA

Il piano prevede la sostituzione di mezzi endotermici con veicoli e motoveicoli elettrici di ultima generazione o a benzina a basse emissioni, garantendo minori consumi ed emissioni per chilometro.

Mezzi green per lettere e pacchi in Fvg, il primato di Udine.

Entro il 2024, inoltre, è prevista la totale sostituzione del parco veicoli di Poste Italiane per un totale di 26mila mezzi green.

Per ogni nuovo mezzo, inoltre, Poste Italiane metterà in funzione anche una nuova colonnina elettrica per la ricarica, confermando la volontà di garantire una maggiore sostenibilità ambientale su tutto il territorio e permettere una sempre maggiore diffusione della propria flotta elettrica su tutte le regioni italiane

È Udine la provincia più green del Friuli Venezia Giulia (Friuli Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intesa vincente. Il Presidente intervistato dal TGPoste: 6 milioni di vaccini consegnati nella Regione esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato. (Prima Vercelli)

Entro il 2024, inoltre, è prevista la totale sostituzione del parco veicoli di Poste Italiane per un totale di 26mila mezzi green. (AnconaToday)

Le azioni Poste hanno evidenziato una crescita del 6,8% in un solo mese e un rialzo del 44,0% considerando la chiusura a 8,54 di inizio gennaio 2021. Ritorno per azionista Poste Italiane - confronto con FTSE MIB. (Money.it)

Di queste, 15 risorse sono state selezionate dal mercato e andranno a rafforzare l’organico degli Uffici Postali della provincia di Savona, tra operatori di sportello e specialisti consulenti finanziari, mentre altri 15 sono state inserite nella filiera logistico postale, avendo già lavorato in passato con Poste Italiane come portalettere o addetti allo smistamento con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata complessiva di almeno 9 mesi. (SavonaNews.it)

Di queste, sedici risorse sono state selezionate dal mercato e sono andate a rafforzare l’organico degli Uffici Postali della provincia di Varese, tra operatori di sportello e specialisti consulenti finanziari, mentre altre nove sono state inserite nella filiera logistico postale, avendo già lavorato in passato con Poste Italiane come portalettere o addetti allo smistamento con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata complessiva di almeno 9 mesi. (varesenews.it)

Per evitare lunghissime code davanti agli sportelli delle Poste, per circa 3.000 uffici postali è possibile prenotare il proprio turno in anticipo grazie a un servizio online offerto da Poste Italiane (Vesuvius.it)