Le birre artigianali del Birrificio del Vulture

Pinta Medicea ECONOMIA

Le birre artigianali del Birrificio del Vulture. Vulture West Cost, india pale ale di colore ambrato tenue (g.a.

Il birrificio, anche sede di corsi e serate di degustazione, dispone di una piccola taproom con punto vendita per l’asporto.

Vulture Bianchina, witbier di colore giallo dorato (g.a

Rionero in Vulture – Birrificio in provincia di Potenza, terra a vocazione vinicola: chi non conosce l’aglianico, il vino rosso granato dal caratteristico profumo di fragola?

Vulture So’ Biologa, imperial stout di colore nero ebano impenetrabile (g. (Pinta Medicea)

La notizia riportata su altri media

• Guarnite delle fettine di pane di segale o se preferite pane integrale o ai cinque cereali con un generoso strato di gorgonzola piccante e cremoso, miele di castagno e un gheriglio di noce. • Aromatizzate delle mandorle tostate con olio di oliva e un trito grossolano di semi di cumino, semi di finocchio, sale grosso e paprika. (Agora News)

Si creerà inoltre un portale telematico regionale sulla birra agricola e artigianale, con fine pubblicitario e promozionale e per una maggiore conoscibilità dei birrifici agricoli ed artigianali umbri». (WineMag.it)

Se vi siete chiesti come fare birra in casa, la risposta è più semplice di quella che sembra grazie a dei comodissimi kit. Come fare birra in casa? KIT – 10 minuti per crearla, una settimana per aspettarla prima di bere: questa India Pale Ale IPA sarà davvero aprrezzata. (La Gazzetta dello Sport)

Con un impianto da 4 ettolitri, il birrificio realizza altrettante birre, di fermentazione alta. Ovviamente, nel Birrificio del Sannio il ruolo del birraio toccò ad Antonio, che a quanto pare se l’è cavata benissimo. (Farodiroma)

Il bonus si concretizza in contributo a fondo perduto riconosciuto ai piccoli birrifici produttori di birra artigianale. Ecco, quindi, che arriva il bonus birra artigianale per dare ancora più spinta e sostegno al settore, anch’esso fortemente colpito dalla conseguenze legate all’emergenza Covid-19. (InvestireOggi.it)

IL FUTURO DELLA FILIERA DEL LUPPOLO. Tutti i materiali prodotti, inclusi i corsi, i video realizzati sulla coltivazione del luppolo e sul suo impiego in birrificazione, rimarranno a disposizione di chi vorrà saperne di più sul futuro della coltivazione di questa pianta in Toscana (Qui News Cecina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr