Funerali Sassoli, le ultime parole della moglie Alessandra al marito David

Funerali Sassoli, le ultime parole della moglie Alessandra al marito David
La Stampa INTERNO

A prendervi parte lo stesso Berlusconi, il segretario della Lega Matteo Salvini, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e gli esponenti dei diversi schieramenti di centro.

"Crediamo che il centrodestra abbia il dovere di presentare una proposta, visti i numeri tra i grandi elettori", ha commentato il deputato di Noi con l'Italia Maurizio Lupi al termine dell'incontro.

di Francesco Giovannetti

di Francesco Giovannetti. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Governo nazionale non ha impegnato nulla, a conferma del fatto che aveva interesse a fare solo un'operazione propagandistica lunedì per poter dire che è tutto aperto Ci siamo trovati di fronte a una posizione irrispettosa del Governo nazionale, offensiva e incomprensibile. (Ottopagine)

Ma come sempre più spesso accade, complici i social, in simili circostanze, è stato brevissimo il passo dall’omaggio al defunto, all’autopromozione su Internet. In Campidoglio, ieri, molti leader politici hanno sfilato per commemorare David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo morto l’11 gennaio dopo una lunga malattia. (La PekoraNera)

Una persona amica che ci lascia e una bella figura di esponente politico", così Vincenzo De Luca in diretta Facebook. Vista - "Consentitemi di esprimere il mio cordoglio per la morte di David Sassoli. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’addio a Sassoli, “una guida per il Colle”

Nel suo caso, oggettivamente, manca qualunque elemento di caccia al consenso, e probabilmente se ne affaccia uno di dovuta testimonianza istituzionale. Perfino all'account Twitter del Quirinale scappa il clic: sulla pagina ufficiale appare un'immagine di Mattarella, di spalle, ritto di fronte al feretro. (Liberoquotidiano.it)

Non con qualche legittima e sentita parola di vicinanza, ma con la sua foto davanti al feretro. Spontanea, come la voce della moglie e dei figli che hanno avuto la forza - non scontata - di prendere la parola per ricordarlo. (ilGiornale.it)

Un tappeto rosso e un picchetto d’onore accolgono […] La campana suona per David Sassoli, giornalista e politico, presidente del Parlamento europeo. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr