Funerali Sassoli, le ultime parole della moglie Alessandra al marito David

La Stampa INTERNO

A prendervi parte lo stesso Berlusconi, il segretario della Lega Matteo Salvini, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e gli esponenti dei diversi schieramenti di centro.

"Crediamo che il centrodestra abbia il dovere di presentare una proposta, visti i numeri tra i grandi elettori", ha commentato il deputato di Noi con l'Italia Maurizio Lupi al termine dell'incontro.

di Francesco Giovannetti

di Francesco Giovannetti. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Governo nazionale non ha impegnato nulla, a conferma del fatto che aveva interesse a fare solo un'operazione propagandistica lunedì per poter dire che è tutto aperto Ci siamo trovati di fronte a una posizione irrispettosa del Governo nazionale, offensiva e incomprensibile. (Ottopagine)

Sabato 29 e domenica 30 gennaio: ore 16.30 e ore 20.00 critto, diretto e interpretato da David Larible. Con Andrea Ginestra. Al piano M° Mattia Gregorio. Disegno luci Mirko Oteri. Direzione tecnica Alberto Fontanella. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E' con commozione e un sentimento di umiltà che mi appresto a svolgere nei prossimi anni il mio ruolo nel Parlamento Europeo È quindi con un sentimento misto, un impasto fatto di tristezza, commozione e responsabilità, che ho accolto la notizia del mio ingresso nel Parlamento Europeo. (PerugiaToday)

Nel suo caso, oggettivamente, manca qualunque elemento di caccia al consenso, e probabilmente se ne affaccia uno di dovuta testimonianza istituzionale. Perfino all'account Twitter del Quirinale scappa il clic: sulla pagina ufficiale appare un'immagine di Mattarella, di spalle, ritto di fronte al feretro. (Liberoquotidiano.it)

"Ci siamo cercati e trovati sui banchi di scuola, abbiamocamminato insieme fino a oggi e in questo tempo ti abbiamo sempre condiviso con gli altri. 15 gennaio 2022 a. a. a. Un discorso appassionato e straziante, quello della moglie Alessandra, per l'addio al marito David Sassoli, il giorno dei funerali. (Liberoquotidiano.it)

Per la serie: mi si nota di più se sto accanto alla bara, o se nell’immagine mi vedo solo io? Ma come sempre più spesso accade, complici i social, in simili circostanze, è stato brevissimo il passo dall’omaggio al defunto, all’autopromozione su Internet. (La PekoraNera)