Usa allentano sanzioni contro Iran: “Ok a dialogo sul nucleare”. Ira di Israele

Usa allentano sanzioni contro Iran: “Ok a dialogo sul nucleare”. Ira di Israele
Agenzia Stampa Italia ESTERI

Ira di Israele. (ASI) Possibile svolta nei rapporti fra gli Usa e l’ Iran.

La nazione dei Pasdaran ha ridotto, fino al 2018 quando l’allora presidente Donald Trump ha scelto di ritirare Washington dal documento, il proprio programma nucleare in cambio di aiuti economici.

Usa allentano sanzioni contro Iran: “Ok a dialogo sul nucleare”.

Tutto ciò si aggiunge alla scelta di allentare le sanzioni introdotte dal tycoon

Il dipartimento di Stato americano ha comunicato infatti che è pronto ad accettare l'invito, dell'Unione Europea, a realizzare un incontro volto a discutere il programma nucleare di Teheran (Agenzia Stampa Italia)

La notizia riportata su altre testate

Poco prima Angela Merkel aveva affermato il suo impegno "per portare nuovo slancio nelle trattative". ANSA Biden, Usa risponderanno ad azioni destabilizzanti Iran. - WASHINGTON, 19 FEB - Gli Stati Uniti sono per il dialogo e la diplomazia ma devono rispondere alle attività destabilizzanti dell'Iran: lo ha detto Joe Biden intervenendo alla Conferenza di Monaco. (Notizie - MSN Italia)

Nella notte italiana, comunque, gli Usa hanno annullato una lettera inviata nel settembre scorso all'Onu in cui si annunciava un rinnovo delle sanzioni all'Iran per il mancato rispetto degli impegni sul nucleare. (IL GIORNO)

Adesso dobbiamo fare attenzione a che non sorgano problematiche su chi fa il primo passo", ha affermato. Rispondendo a una domanda sulla richiesta dell'Iran agli Usa di evitare le sanzioni ha detto: "Ho parlato anche con il presidente Rohani al telefono pochi giorni fa. (RagusaNews)

Usa pronti a sedere al tavolo con l'Iran | ma non si sa con quale menù

Così il presidente Usa Biden alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza. La Russia di Putin "è una minaccia per le nostre democrazie", aggiunge Biden, mettendo in guardia contro il rischio di una nuova "guerra fredda". (PrimaPress)

Gli Stati Uniti sono per il dialogo e la diplomazia ma devono rispondere alle attività destabilizzanti dell’Iran: lo ha detto Joe Biden intervenendo alla Conferenza di Monaco. Rispondendo a una domanda sulla richiesta dell’Iran agli Usa di evitare le sanzioni ha detto: “Ho parlato anche con il presidente Rohani al telefono pochi. (Corriere Quotidiano)

Biden l’aveva promesso nella sua campagna elettorale, che al Jcpoa ci sarebbe tornato, ma con una formula che già lasciava presagire l’impasse da veti incrociati in cui la questione è poi rimasta effettivamente bloccata nelle sue prime . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr