Anche Rignano, come altri centri, isolato per il nubifragio in corso

StatoQuotidiano.it INTERNO

“Mai danni così gravi – ci dice il vice sindaco Giosuè Del Vecchio – nella sua duplice funzione di agricoltore – amministratore con le lacrime agli occhi.

La piana di Rignano Garganico sott’acqua come nel settembre del 1980 e 1982.

Stiamo attendendo notizie precise e speriamo una conta dei danni minore di quanto i nostri occhi e le notizie scarne lasciano intravedere

Insomma, Rignano è isolato da sopra e da sotto. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Gli incendi boschivi in Puglia sono in costante aumento, molti dei quali avvengono proprio sul Gargano. Sui roghi, molto spesso di origine dolosa, è intervenuto anche l’arcivescovo di Manfredonia-San Giovanni Rotondo-Vieste, Francesco Moscone. (Avvenire)

Diverse le strade allagate con Borgo Celano rimasto isolato. Non si registrano feriti (TGR – Rai)

L'altra notte, svegliati da una violenta scarica di fulmini e tuoni, dal nubifragio di pioggia e grandine, dalle forti raffiche di vento, l’intera comunità di San Marco in Lamis è tornata indietro di qualche anno; e ha temuto il peggio. (FoggiaToday)

“Siamo abbandonati da tutti, Rignano è come se non esistesse. Rignano Garganico è in ginocchio e i residenti non riescono a trattenere le lacrime. (l'Immediato)

Stanotte e poi questa mattina, in due ondate, il nubifragio ha provocato torrenti impetuosi e tonnellate di pietre franate a centro strada. Abbiamo anche salvato persone che attraversavano la strada ed erano sommerse per oltre mezzo metro. (l'Immediato)

I tratturi intercomunali che collegano le aziende agricole – peraltro asfaltati di recente – non ci sono più. Nel tratto di strada che collega la sp 28 alla sp 26, ci sono aziende agricole sott’acqua, decine quelle fuori uso. (FoggiaToday)