Guardiola contro UEFA e FIFA: "Stanno ammazzando i calciatori"

GianlucaDiMarzio.com SPORT

La conferenza stampa di vigilia dell'allenatore catalano, però, è stata caratterizzata da una polemica nei confronti dei due massimi organismi del calcio, UEFA e FIFA.

Ma devono riposare: la UEFA e la FIFA li stanno ammazzando, questo è troppo.

Come la precedente, e quella prima ancora e quelle degli ultimi due, quattro mesi", ha risposto Guardiola

Inoltre, in Premier League, non è possibile effettuare cinque sostituzioni a partita, essendo rimasta valida la regola che ne prevede tre. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Da quando abbiamo iniziato la stagione, non abbiamo mai avuto una settimana di riposo» I giocatori sono esseri umani, non macchine. (Cagliari News 24)

Sono esseri umani, non macchine": la presa di posizione contro Fifa e Uefa è di Pep Guardiola e arriva nella conferenza stampa della vigilia dell'andata dei quarti di Champions che vedrà il Manchester City affrontare il Borussia Dortmund. (TUTTO mercato WEB)

Se vuoi lottare su tutti i fronti, in quella che è la stagione più breve della storia, devi fare delle rotazioni. L'allenatore del Manchester City contesta i troppi impegni stagionali tra campionato, coppe e nazionali: "Sono esseri umani, non macchine". (AreaNapoli.it)

Il tecnico catalano ha infatti rinnovato il suo contratto con i Citizens fino al 2023 e ha messo già in cassaforte il titolo in Premier dopo una stagione complicata come quella dell'anno scorso. Leicester: le foxes si trovano al terzo posto, anche quest'anno sono la vera sorpresa della Premier League, anche se sembra essere riduttivo parlare di sorpresa (TUTTO mercato WEB)

L’Inter è pronta a blindare però il giovane difensore. Pericolo Manchester City per l’Inter. Il Manchester City di Guardiola avrebbe messo nel mirino Alessandro Bastoni. (Juventus News 24)

Voglio essere onesto: ho preparato la partita come quella precedente, quella ancora prima e quelle ancora prima negli ultimi mesi" I calciatori hanno bisogno di riposo, Uefa e Fifa li stanno uccidendo, da quando abbiamo iniziato la stagione non abbiamo mai avuto una settimana di stop", le parole dell'allenatore catalano (Fcinternews.it)