Queer: primo sguardo a Daniel Craig e Drew Starkey nel film di Luca Guadagnino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata diffusa la quarta immagine di Queer, il prossimo film di Luca Guadagnino con Daniel Craig che sarà presentato a Venezia 2024. È stata diffusa la quarta immagine di Queer, il prossimo film di Luca Guadagnino con protagonista Daniel Craig che sarà presentato in anteprima a Venezia domani sera. Si tratta di uno dei titoli più attesi all'81esima Mostra del Cinema di Venezia 2024, diretto dal regista che sforna continui titoli di successo, come il più recente Challengers con protagonista Zendaya. (Movieplayer)
Ne parlano anche altre testate
Luca Guadagnino è un talentuoso regista e sceneggiatore italiano, noto per la sua capacità di esplorare temi complessi e intimi attraverso una narrazione visivamente ricca e sensibile. Nato a Palermo nel 1971, Guadagnino si è affermato nel panorama cinematografico internazionale grazie alla sua attenzione ai dettagli estetici e alla profondità emotiva dei suoi film (Elle)
La star inglese recita per il regista italiano in "Queer", da un romanzo di William Burroughs Paolo Fiorelli (Tv Sorrisi e Canzoni)
Mostra del Cinema di Venezia: è il giorno di 'Queer' di Guadagnino 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L’edizione del festival in corso è particolare perché è riuscita a convogliare una serie di tematiche come il rapporto tra la vita e la morte, alle inquietudini delle attuali nuove generazioni, sino ai temi gravi come quello delle maternità difficili e gli aborti clandestini, che rappresentano reali problemi in tanti Paesi. (Il Giornale d'Italia)
Daniel Craig è una delle grandi star presenti al Festival del Cinema di Venezia per presentare il film Queer Dopo aver recitato in numerosi film tra cui Lara Croft: Tomb Raider ed Era mio padre di Sam Mendes, Daniel Craig ottiene la fama internazionale vestendo i panni di James Bond dopo Pierce Brosnan. (BadTaste)
Ambientato nella Città del Messico degli anni '50, il film, tratto dal... È il giorno di 'Queer', il nuovo film di Luca Guadagnino, tra i titoli italiani in lizza per il Leone d'Oro. (Virgilio)