Speciale su pensione Quota 41, TFS, sconto canone RAI, Eredi e Fisco

Informazione Oggi ECONOMIA

Quota 41 e limite dei 35 anni di contributi utili. Abbiamo esaminato il caso di un Lettore che ha maturato 41 anni di contributi, è precoce e fa parte della tutela di caregiver, quindi, ha i requisiti per la Quota 41 - lavoratori precoci

È possibile consultare qui la risposta degli Esperti > > > TFS e periodo di preruolo non calcolato, cosa fare?

Rassegna di oggi, con uno speciale su: pensione Quota 41, Trattamento di Fine Rapporto (TFS) e periodo di preruolo, sconto canone RAI e debiti con il Fisco ed eredi. (Informazione Oggi)

Ne parlano anche altre testate

In effetti, i giudici chiariscono che se gli eredi accettano l'eredità con beneficio di inventario, questo non preclude all'Amministrazione Finanziaria di effettuare azioni di accertamento tributario del de cuius. (Informazione Oggi)

Canone Rai, la TV di Stato pronta a tassare smartphone, tablet e Pc: cosa c’è da sapere. Dal 2016 il canone Rai viene pagato attraverso l’addebito diretto sulla bolletta dell’utenza elettrica in rate mensili. (ContoCorrenteOnline.it)

E niente, neppure il canone RAI in bolletta è riuscito a far quadrare i conti di Viale Mazzini. Inoltre, Fuortes spiega che il canone RAI risulta zavorrato dalle maggiori trattenute tramite la tassa di concessione, ragione per cui solo l’86% di quanto pagato dagli utenti arriva nelle casse aziendali. (InvestireOggi.it)

Dubbi sul Trattamento di Fine Servizio (TFS) e i periodi di preruolo non inseriti nel calcolo. Conclusione. A nostro avviso può presentare ricorso specificando in modo dettagliato i periodi di preruolo evidenziati con il codice RA01 (Informazione Oggi)

Tra le ipotesi presentate dal massimo dirigente Rai vi sarebbe per esempio quella di destinare l'intero canone televisivo a quest'ultima, eliminando le trattenute per il pluralismo dei palinsesti e andando a reperire tali fondi da altre fonti. (MRW.it)

La prima nel “riconoscimento integrale alla Rai delle risorse del canone, eliminando le attuali trattenute da 110 milioni, e finanziando così il fondo per il pluralismo con altre risorse” (non tutti sanno che una parte del canone Rai viene destinato agli aiuti alla carta stampata). (tviweb)