Corruzione, inchiesta della Procura di Pescara sull'imprenditore Marinelli: perquisito ufficio di Febbo e sequestrato cellulare di Sospiri. Marsilio: ”Fiducia nella magistratura”

News Town INTERNO

Sempre in giornata, la Procura ha acquisito il dispositivo mobile Iphone XS del presidente Sospiri, per accertare l’esistenza di collegamenti per l’affidamento di incarichi dirigenziali in ambito sanitario regionale, in cambio, sempre secondo l’accusa, di assunzioni e finanziamenti elettorali.

Sviluppi nell’inchiesta della Procura di Pescara per presunta corruzione a carico dell’imprenditore della sanità Vincenzo Marinelli, presidente onorario del Pescara Calcio, la figlia Silvia Marinelli e cinque dipendenti delle società di famiglia. (News Town)

Ne parlano anche altri giornali

Le attività sono state disposte dalla Procura di Pescara nell’ambito di un’inchiesta sugli affari dell’imprenditore della sanità, Vincenzo Marinelli, che conta oltre 15 indagati. Sequestrato il telefonino del presidente del Consiglio regionale. (emmelle.it)

Accuse contestate, ma tutte ancora da verificare, per lui ed altre 5 – 6 persone, sono Associazione a delinquere, corruzione e turbativa d’asta. Acquisito anche un telefono del presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri. (Rete8)

Tra gli indagati ci sarebbe anche l’ex assessore alla Sanità, Silvio Paolucci. (Il Capoluogo)

La Procura ha messo nel mirino appalti sia nella sanità che nella fornitura di altri servizi. I reati contestati a Marinelli e altre persone vanno dalla corruzione alla turbativa d'asta, come riferisce Ansa Abruzzo. (IlPescara)

La Asl, parte lesa in tutta la vicenda, prende atto dell’inchiesta della magistratura, apprezza l’attenzione all’incolumità dei propri dipendenti ed è fiduciosa nei risultati delle indagini. I controlli sono eseguiti da una società terza specializzata nel settore (Certa stampa)

Inchiesta Pescara, sequestri a presidente consioglio ed ex assessore was last modified: by I due esponenti politici sono indagati assieme ad altri 13: la Procura ha messo nel mirino appalti sia nella sanità che nella fornitura di altri servizi. (Onda Tv)