Pagelle look (di coppia) alla prima de "La città proibita": Sabrina Ferilli total black (7), Borghi e Irene Forti stilosi (7,5), Luca Marinelli e Alissa Jung confusi (6), Mainetti impeccabile (8,5)

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mondo del cinema italiano si è riunito al Barberini di Roma per l'anteprima del nuovo film di Gabriele Mainetti “La città proibita”, da oggi, 13 marzo, al cinema. Oltre ai protagonisti Sabrina Ferilli e Marco Giallini, tanti amici e colleghi del regista sono accorsi ad applaudire l'ultimo lavoro del regista di "Lo chiamavano Jeeg Robot". (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Al suo terzo lungometraggio, Gabriele Mainetti non solo si conferma autore in crescita costante ma continua a rivelare aspetti della sua poetica assolutamente sorprendenti (benché in parte già contenuti nei film precedenti). (il manifesto)
Ecco la nostra video intervista a lui e alla protagonista Sabrina Ferilli. (ComingSoon.it)
Venerdì 14 marzo Gabriele Mainetti sarà a Torino e avrebbe bisogno dei superpoteri di molti dei protagonisti dei suoi film, da “Lo chiamavano Jeeg Robot” a “Freaks out”: il regista romano sarà infatti presente in quattro cinema per incontrare il pubblico de “La città proibita”, la sua ultima creazione. (Torino Cronaca)

Oltre alle due star emergenti, il cast vanta interpreti di primo livello come Sabrina Ferilli nel ruolo di Lorena, madre di Marcello, e Luca Zingaretti in quello di Alfredo, il padre assente che è sparito con la sua amante più giovane lasciando la famiglia in mezzo ai debiti. (Vanity Fair Italia)
Che, certamente, asseconda la passione di Mainetti per Bruce Lee e il gongfupian (il genere cinematografico incardinato sulla vendetta a colpi di arti marziali), ma è anche una "immersione" in una Roma nascosta, attraversata da inquietanti gallerie sotto la superficie multietnica di Piazza Vittorio: una "città proibita", appunto, per i traffici che cela, lo strozzinaggio che la soffoca, le case-dormitorio di immigrati sfruttati. (MYmovies.it)
Il mondo del cinema italiano si è riunito al Barberini di Roma per l'anteprima del nuovo film di Gabriele Mainetti “La città proibita”, da oggi, 13 marzo, al cinema. (leggo.it)