Pandemia, due morti e un focolaio all’ospedale di Adria

Il Gazzettino SALUTE

ue pazienti deceduti in ospedale, 51 nuovi positivi accertati nelle ultime ore e un focolaio da contenere all’interno dell’ospedale di Adria.

Il Covid continua a lanciare l’offensiva, con gli ospedali nel mirino.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Si tratta di due persone anziane, una di Rovigo e una di Guarda Veneta, rispettivamente di 87 e 82 anni, vaccinate, ma presentavano commorbilità, in altre parole erano. (Il Gazzettino)

Su altre testate

In pochi giorni il suo quadro clinico è peggiorato, ed è finito in ospedale, dove poi è morto. Paolo Aggio, poliziotto morto di Covid a Rovigo. Paolo Aggio lavorava presso la Questura di Rovigo. (Blitz quotidiano)

A ottobre i ricoveri sono risaliti attestandosi a quota 26, due dei quali in Terapia intensiva, con 14 pazienti vaccinati e un’età mediana di 75 anni. Per novembre abbiamo messo a disposizione 10.865 posti per terze dosi e di questi, 6.284 sono stati prenotati e ne rimangono disponibili fino a fine mese 4.581. (Il Gazzettino)

Viene segnalato anche un nuovo decesso, una persona residente fuori provincia che si trovava ricoverata nel reparto di terapia intensiva Covid a Trecenta. Ventidue di questi si trovano ricoverati nell’ospedale Covid di Trecenta: tre nel reparto di terapia intensiva Covid, tredici in area medica Covid e sei in ospedale di comunità Covid (Il Resto del Carlino)

Di fatto, un piccolo focolaio che ha visto le prime quattro persone trovate positive subito spostate nell'ospedale di comunità Covid a Trecenta, con l'ulteriore persona positiva che dovrebbe raggiungerli a breve. (Il Gazzettino)

Nella giornata del 1 novembre sono state somministrate 301 dosi Per tutte le informazioni https://www.aulss5.veneto.it/Punti-COVID. Nella giornata di lunedì sono stati eseguiti 1.414 tamponi tra antigenici e molecolari. (RovigoOggi.it)

In crescita anche i numeri negli ospedali, con tre ricoverati in terapia intensiva al San Luca. Dieci sono ricoverati in Area Medica Covid a Trecenta; cinque in Ospedale di Comunità Covid al San Luca; tre nel reparto di terapia intensiva Covid sempre nell’ospedale di Trecenta. (Il Resto del Carlino)