Sarri lancia Bernardeschi mezzala, altra bocciatura per Emre Can

JMania SPORT

“Federico è molto contento di provare da mezzala, ha le caratteristiche fisiche per farlo, deve solo entrare tatticamente nel ruolo.

Un altro segnale importante per Emre Can, sempre più tagliato fuori dal progetto bianconero e indiziato di rimanere fuori dalla lista Uefa anche nella seconda parte di stagione.

Un investimento completamente gettato alle ortiche. Insomma, qualche mancino dovrà ad adattarsi a mezzala destra perché Emre Can non viene preso nemmeno in considerazione pur essendo il suo ruolo naturale. (JMania)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Juventus ha chiuso la prima parte di stagione laureandosi campione d’inverno seppur con qualche problema all’interno della rosa bianconera. Maurizio Sarri, insieme alla società piemontese, dovrà capire al meglio le esigenze di mercato che riguardano i giocatori scontenti. (Calcio mercato web)

Trasformare Federico Bernardeschi in una mezzala. Quindi, con mansioni differenti, bernardeschi ha messo in mostra una lucidità rinnovata, pur senza perdere il dinamismo che lo ha contraddistinto. (ilBianconero)

A livello di rendimento, ma anche come posizione in campo: come causa o conseguenza, forse solo lui può dirlo. Non ancora, lo potrà diventare come da anni sosteneva Max Allegri e come ora crede anche Sarri. (Calciomercato.com)

All'ultimo, per la cronaca, di un 4-0 rotondo: quello che la Juventus ha rifilato in Coppa Italia all'Udinese. Ma la sensazione è che, con Khedira out, Emre Can ai margini e lo stesso Rabiot mai convincente, possa davvero iniziare una nuova stagione per lui, dopo qualche delusione e diverse critiche ultime uscite. (TUTTO mercato WEB)

Alla Juve Sarri gli ha dato diverse possibilità dal primo minuto, come trequartista, ma Berna non ha quasi mai risposto presente. Nuova chance per Federico Bernardeschi. (Calciomercato.com)

“Pulita” e “ordinata” non sono di per sé aggettivi negativi per descrivere la sua prestazione, ma non è probabilmente ciò che l’allenatore avrebbe voluto. Facile che l’esperimento abbia un seguito, ma per l’emissione di un giudizio definitivo c’è ancora tempo; le quattro gare che precedono la Champions sono l’occasione ideale per test di questo tipo. (juventibus)