Con il cashback in autostrada i ritardi saranno tramutati in rimborsi

SmartWorld INTERNO

I rimborsi saranno erogati sia per i pagamenti con dispositivi di telepedaggio che per quelli effettuati con carte di credito, di debito, Viacard e contanti.

Nel primo caso in particolare gli utenti dovranno inserire i dati riguardanti il dispositivo prescelto e così ricevere in automatico la notifica del cashback, andando poi solamente a confermare l’itinerario.

Nel secondo caso invece sarà necessario il semplice invio di una foto della ricevuta di pagamento ottenuta al casello di uscita tramite l’app

Il Cashback sarà riconosciuto a partire dagli itinerari brevi (da 15 minuti di ritardo) consentendo rimborsi dal 25% al 100% del pedaggio, in base al tempo effettivo del viaggio e alla lunghezza del percorso. (SmartWorld)

La notizia riportata su altre testate

La restituzione della cifra potrà arrivare, nei casi più clamorosi di disagio, anche al 100% della quota pagata. (Punto Informatico)

Il rimborso con l'app Free To X: come funziona. Chiunque subisca disagi e ritardi considerati oltre la norma (non chi ha il Telepass), potrà chiedere il rimborso tramite un’apposita app: Free To X. (Donna Moderna)

Per farsi un’idea, lungo tratte fino a 29 chilometri, l’eventuale ritardo darà sempre diritto al rimborso del 100% del pedaggio Qualora il ritardo dovesse superare la soglia critica dei 15 minuti, scatterà il diritto al rimborso, calcolato secondo un meccanismo a fasce. (inSella)

Infatti non danno diritto al rimborso i ritardi dovuti a situazioni non connesse alla presenza dei cantieri, tipo situazioni meteo o incidenti o ancora manifestazioni ecc. Come si fa per avere il rimborso. (Cronache Ponentine)

LEGGI ANCHE. Il cashback per le autostrade: come funziona e come avere il rimborso del pedaggio. LEGGI ANCHE. Cashback, stop il 30 giugno e rimborsi da luglio: ecco come funziona L’app si chiama Free To X Cashback e permette di segnalare i ritardi eccessivi causati da lavori. (Vanity Fair Italia)

Il cashback pedaggi autostrade è realtà. Da oggi è attivo il servizio che riconosce il rimborso fino al 100 per cento della tariffa sulle tratte autostradali a causa di disservizi e ritardi. (InvestireOggi.it)