Moncalieri, l'ex sciatrice olimpica Vera Schenone spara al vicino: il sopralluogo dei carabinieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Intorno alle 14.30 del 3 gennaio, a Moncalieri, nel Torinese, l'ex sciatrice Vera Schenone, 84 anni, al culmine di una lite, ha preso la pistola regolarmente detenuta dal marito e ha sparato al vicino di casa Stefano Milanese, 52 anni. Il ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale Molinette di Torino. Non sarebbe in pericolo di vita. L’anziana è stata arrestata con l'accusa di tentato omicidio aggravato. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

A dirlo ai carabinieri venerdì sera, secondo quanto riportano i quotidiani La Stampa e la Repubblica, è stata Vera Schenone, 84 anni, l'ex sciatrice olimpica che proprio quel giorno a Moncalieri (Torino) ha sparato al vicino di casa, il manager Stefano Milanese, 52 anni, ricoverato all'ospedale Molinette di Torino in gravi condizioni, dopo avere chiamato lui stesso i carabinieri. (Corriere della Sera)

La motivazione per cui lo scorso venerdì l’ex atleta olimpica Vera Schenone ha sparato al vicino di casa Stefano Milanese non riguarda le ipotizzate questioni di vicinato: “Dava fastidio a una volpe che ogni giorno veniva qui nel parco, le davo da mangiare ma a lui non piaceva, così ho preso la pistola e ho sparato”, ha ammesso la donna agli inquirenti. (Il Fatto Quotidiano)

«Il mio vicino infastidiva la volpe a cui do da mangiare, così ho preso la pistola e gli ho sparato». Ha spiegato così il suo gesto - riporta La Stampa - Vera Schenone, ex sciatrice olimpica di 84 anni. (leggo.it)

Una nuova operazione per lui, l’udienza di convalida per lei: doppia novità sul tentato omicidio di venerdì pomeriggio, quando Vera Schenone, 84enne ex olimpionica di sci, ha impugnato il revolver 38 special del marito e ha esploso quattro colpi di pistola contro Stefano Milanese, suo vicino di casa in strada Cantamerla, sulla collina fra Moncalieri e Torino (Torino Cronaca)

Il dramma è iniziato con una figura sospetta avvistata dalla finestra, culminando con spari che hanno colpito l’ingegnere. La compagna, una 30enne di origini ugandesi, ha chiamato i soccorsi ed è sotto choc. (La Stampa)

Alla base del gesto compiuto venerdì dall’ex atleta olimpica Vera Schenone non ci sarebbero ataviche liti di vicinato: forse, con Stefano Milanese, l’uomo a cui ha sparato al petto con la revolver calibro 38 special regolarmente detenuta dal marito, non aveva neppure mai avuto a che fare. (La Repubblica)