Battlefield 2042, crollo delle vendite in UK: -59% rispetto a Battlefield 5

Considerando che lo stesso Battlefield 5 ha totalizzato vendite sotto le aspettative, facendo segnare un -63% rispetto a Battlefield 1, il quadro è quello di un calo costante per il franchise di Electronic Arts, quantomeno nell'ambito delle copie fisiche.

Insomma, non è ancora detta l'ultima parola.

Tuttavia che ci siano dei problemi è ormai evidente, gli utenti lamentano svariati inconvenienti e l'addio del chief designer Fawzi Mesmar pochi giorni dopo il lancio di Battlefield 2042 non sembra un avvenimento casuale. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

I nuovi dati riferiti da DICE, suggeriscono infatti che il "more of the same" del franchise, conta già milioni di giocatori, doppiando addirittura al lancio, quelli di Battlefield V. Sicuramente, l'open beta ha dato una mano a far crescere queste cifre, ma stiamo comunque parlando di un titolo valido e che comincia a consolidarsi (Eurogamer.it)

Un giocatore di Battlefield 2042 ha sfruttato la versatilità e gli strumenti messi a disposizione da Portal per realizzare un modalità battle royale particolarmente ben riuscita, con tanto di lobby pre-game, loot casuale e molto altro ancora. (Multiplayer.it)

Tuttavia, Fawzi Mesmar lascia DICE con il lavoro svolto, anche se non si sa quale sarà il suo destino e, soprattutto per la squadra, chi sarà la persona che lo sostituirà come capo del design Secondo le informazioni, Mesmar si è rivolto direttamente a tutti i suoi colleghi tramite un'e-mail interna in cui afferma esplicitamente di aver accettato un'offerta "che non poteva rifiutare". (Eurogamer.it)

DICE ha poi dichiarato che intende pubblicare a inizio dicembre l’Update #3, che rappresenterà l'”aggiornamento più grande pubblicato finora” per Battlefield 2042. Voi state giocando a Battlefield 2042? (mmo.it)

Battlefield 2042 non include ancora la chat vocale, una funzione fondamentale nell'ambito di un titolo esclusivamente a base multiplayer ma che DICE a quanto pare considera alla stregua di una funzionalità obsoleta, ovverosia una caratteristica formalmente in disuso. (Multiplayer.it)

Stiamo parlando de La mia amica Peppa Pig , protagonista di quello che verrà probabilmente ricordato come lo scontro del secolo (o quasi). Avete già letto anche che gli utenti più creativi di Battlefield 2042 hanno voluto ricreare Squid Game nel gioco? (Spaziogames.it)