Sciopero generale oggi 8 marzo: stop e disagi per treni, aerei e autostrade
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato nero per i trasporti tra treni e aerei. Oggi, sabato 8 marzo, giornata internazionale della donna, è previsto uno sciopero generale nazionale che riguarda settore pubblico e privato con possibili disagi soprattutto nei trasporti. A incrociare le braccia sono i sindacati autonomi tra i quali Usi-Cit, Slai-Cobas, Cub, Usb, Adl Cobas, Clap, Orsa Trasporti. E i disagi, iniziati già ieri sera, riguardano principalmente treni, aerei e autostrade. (Adnkronos)
Su altre testate
Treni a rischio disagi fino a stasera, per lo sciopero generale nazionale che interesserà il personale del gruppo Fs Italiane proclamato da alcune sigle sindacali. L'agitazione di 24 ore è iniziata ieri e proseguirà fino alle 21 di domani. (Corriere della Sera)
È iniziato alle 21 del 7 marzo lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Treni e aerei fermi oggi, sabato 8 marzo, per lo sciopero generale nazionale indetto dai sindacati in concomitanza con la giornata internazionale della donna. (Today.it)
Lo sciopero generale non riguarderà i mezzi Atm, metro, treni e bus, che a Milano circoleranno regolarmente. I sindacati coinvolti sono Usi-Cit, Slai-Cobas, Cub, Sub, Adl Cobas e Orsa Trasporti. (MilanoToday.it)
Oggi, 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, si tiene uno sciopero generale che coinvolgerà sia il settore pubblico che quello privato. L’agitazione è stata indetta a livello nazionale dalle sigle Usi-Cit, Slai-Cobas, Cub, Usb e Adl Cobas/Clap. (Tecnica della Scuola)
L’agitazione coinvolgerà sia il trasporto passeggeri sia il trasporto merci su rotaia, con possibili ritardi e cancellazioni lungo l’intera rete ferroviaria italiana. Lo sciopero è stato indetto per recuperare quello proclamato e poi precettato del 22 e 23 febbraio scorso. (Qualitytravel.it)
Una protesta organizzata per focalizzare l’attenzione sul lavoro femminile, spesso sottopagato e precario, in particolare nei settori di commercio, turismo e servizi in generale in occasione della Giornata internazionale dedicata alle donne. (LA NAZIONE)