Coppa Italia, UFFICIALE il nuovo format: sì alle quattro squadre di Serie C

Coppa Italia, UFFICIALE il nuovo format: sì alle quattro squadre di Serie C
Cagliari News 24 SPORT

a) 8 società dal turno preliminare. b) 28 dai trentaduesimi. c) 8 (“teste di serie”) a partire dagli ottavi

Conferme sui club di Serie C. Con un comunicato ufficiale la Lega Serie A ha appena ufficializzato il nuovo format della Coppa Italia: sarà valido almeno per le prossime tre edizioni.

Comunicato ufficiale Lega Serie A: il nuovo format della Coppa Italia per le prossime tre stagioni.

IL COMUNICATO. (Cagliari News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Questo si evince, dalla formula della nuova Coppa Italia, ufficializzata dalla Lega di serie A per le prossime tre stagioni sportive. Posizione da 1 a 8: squadra detentrice della Coppa Italia, squadre classificate dal primo al settimo posto nel campionato precedente (queste squadre entreranno dagli ottavi di finale) (Calcio Fere)

La partecipazione alla Competizione delle Società indicate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico sarà in ogni caso subordinata all’approvazione da parte dell’Organizzatrice. Comunicato ufficiale Lega Serie A: il nuovo format della Coppa Italia per le prossime tre stagioni. (Lazio News 24)

La manifestazione si articola su turni successivi ad eliminazione diretta: turno preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinale (andata e ritorno) e finale. La Lega di A ha appena ufficializzato il nuovo format e regolamento della Coppa Italia per il triennio 2021-24. (Monza-News)

Coppa Italia, ufficializzato il nuovo regolamento della competizione per il triennio 2021-24

La Lega Serie A ha ufficializzato il nuovo regolamento della Coppa Italia 2021/2024. La partecipazione alla Competizione delle Società indicate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico sarà in ogni caso subordinata all’approvazione da parte dell’Organizzatrice". (Toro News)

Una scelta che modifica un torneo storico e lo rende iper-restrittivo. Come preannunciato, il nuovo format vedrà partecipare tutti i club di Serie A e B per un totale di 40 squadre, più altre 4 provenienti dalla C che dovranno essere però avallate dagli organizzatori. (BARI CALCIO)

Le ultime quattro squadre (dal n° 41 al n° 44) saranno invece le tre seconde classificate nei gironi della Serie C della stagione precedente, più la società vincitrice della Coppa Italia di Serie C. Il trofeo nazionale si snellisce e accoglie 44 squadre. (Viola News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr