Torino, Corteo per Ramy. Assaltato un commissariato. La morte di un giovane è un dramma, ma nulla legittima l’aggressione alle Istituzioni

Torino, Corteo per Ramy. Assaltato un commissariato. La morte di un giovane è un dramma, ma nulla legittima l’aggressione alle Istituzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fsp Polizia INTERNO

COMUNICATO STAMPA 10 GENNAIO 2025 Corteo per Ramy a Torino, Fsp Polizia: “La morte di un giovane è un dramma, ma nulla legittima l’aggressione alle Istituzioni. Serve responsabile equilibrio” “Quanto avvenuto ieri sera durante il corteo a Torino organizzato per Ramy Elgaml non può certamente essere descritto, come pure è avvenuto, con l’espressione ‘momenti di tensione’. L’assalto a un Commissariato e l’aggressione alle Forze dell’ordine conclusosi con 5 feriti in divisa, cui esprimiamo massima solidarietà, non sono ‘momenti di tensione’, sono qualcosa di estremamente grave, sono l’espressione di un preciso odio e repulsione verso le Istituzioni. (Fsp Polizia)

Su altri media

Non si può utilizzare una tragedia per legittimare la violenza. Tra bombe carta, fumogeni e aggressioni, ieri sera a Roma abbiamo assistito all'ennesimo, ignobile episodio di disordine e caos ad opera dei soliti facinorosi scesi in piazza non per manifestare per una causa, bensì per puro spirito vendicativo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Scontri a Roma tra la polizia e i partecipanti al corteo ‘Giustizia per Ramy’, arrivato in Piazza dei Sanniti a San Lorenzo. Dopo il lancio di bottiglie e petardi contro gli agenti in tenuta antisommossa, che formavano un blocco, le forze dell’ordine hanno reagito caricando i manifestanti. (LAPRESSE)

Momenti di tensione stasera al corteo di Roma dedicato a Ramy Elgaml, il 19enne morto dopo un inseguimento dei carabinieri per le strade di Milano, la notte del 24 novembre scorso. Sono avvenuti scontri tra i manifestanti e le forze dell’ordine all’altezza di piazza dei Sanniti, nel quartiere di San Lorenzo. (Open)

Torino, poliziotti picchiati "nel nome di Ramy"? Avs difende i violenti

Neanche un mese fa, prima di un corteo, si era raccomandato con i ragazzi «di rispettare il… Parla il prefetto di Torino, Donato Cafagna. (La Stampa)

Il bilancio provvisorio è di 8 poliziotti feriti. Tensione a Roma durante il corteo per Ramy, il 19enne morto lo scorso 24 novembre a Milano in scooter durante un inseguimento con i carabinieri nel capoluogo lombardo. (ilmessaggero.it)

Quattro poliziotti e un carabiniere feriti; tre presidi delle Forze dell’ordine assaltati (due commissariati di polizia, una caserma dei carabinieri); barriere metalliche, sassi, bottiglie, bombe carta e uova di vernice lanciati contro le divise; cartelli stradali stradicati per essere scagliati contro gli automezzi militari (quattro le vetture danneggiate); muri imbrattati con scritte minacciose (“assassini” e il solito “Acab”: “All corps are bastards”). (Liberoquotidiano.it)