Gollini, il portiere che ha parato un rigore a Cristiano Ronaldo

Gollini, il portiere che ha parato un rigore a Cristiano Ronaldo
Calcio In Pillole SPORT

È capitato davvero poche volte che un portiere parasse un rigore tirato da Cristiano Ronaldo.

Era il 16 dicembre del 2020, l’Atalanta ospitava la Juventus in casa e la partita terminò con un pareggio, 1-1, anche e soprattutto grazie alla parata realizzata da Gollini che aveva di fronte a sé Ronaldo sul dischetto.

Insieme a lui, altri sette portieri sono riusciti nell’impresa: Sorrentino con il Chievo contro la Juventus; Beiranvand con l’Iran contro il Portogallo; Carlos Kameni con il Malaga contro il Real Madrid, per ben due volte; Diego Alves con il Valencia, anche lui in due occasioni, contro il Real Madrid; Caballero sempre con il Malaga; Stoyanov con il Ludogorets e con la Bulgaria, quindi anche lui per due volte

Tra chi ci è riuscito, c’è anche il nome di Pierluigi Gollini, in queste ultime ore molto vicino al Tottenham. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri media

Reduce dall’ennesima stagione positiva in maglia Verona, il 30enne ora si trasferirà alla corte dei Pozzo. Manca ormai davvero solo la firma sul contratto, ma Silvestri si può già definire un calciatore bianconero. (Reggionline)

Marco Silvestri è nato il 2 marzo 1991 a Castelnuovo ne’ Monti in provincia di Reggio Emilia, è cresciuto nel settore giovanile del Modena con cui nel 2010 ha debuttato in Coppa Italia. L'Udinese ha ufficializzato questa sera l'ingaggio di Marco Silvestri: è lui l'erede di Juan Musso. (Udinese Blog)

Un commento finale, anche per il neo-acquisto dal Benevento, Montipò: “Ha avuto un problemino a fine stagione, deve ancora recuperare Su Zaccagni, che non ha giocato, Di Francesco ha detto: "E' affaticato, nulla di preoccupante". (Calcio In Pillole)

Calcio, Marco Silvestri è a un passo dall'Udinese

Ancora non svelata l'intesa economica tra il portiere e la società bianconera, ma di fatto è solo una formalità: nella giornata di oggi il diretto interessato raggiungerà i compagni in ritiro, probabile dunque che entro stasera possa arrivare anche l'annuncio ufficiale per una delle operazioni più interessanti in ottica Fantacalcio (Fantacalcio ®)

In Inghilterra, Silvestri si consacra, al primo anno, nel 2014/2015, para ben 4 rigori in Championship.In totale, nelle sue due annate da titolare indiscusso a Elland Road, gioca 98 partite conquistandosi la fama di para-rigori. (Calciomercato.com)

Da registrare, come avevamo già rimarcato ieri, che all’Udinese è stato offerto anche, classe ’94 il cui cartellino costa circa 3 milioni Silvestri, che a Verona guadagnava 500 mila euro, si sarebbe visto ritoccare verso l’alto l’ingaggio da parte del club bianconero. (Il Messaggero Veneto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr