Voracova accusa: "Mi sentivo una criminale. Mi hanno chiesto di spogliarmi"

Tennis World Italia SPORT

Solo dopo il clamore suscitato dal caso Djokovic, la Voracova è stata espulsa dall’Australia.

La denuncia di Renata Voracova. La giocatrice classe 1983 ha raccontato la sua “storia” in un’intervista rilasciata a BBC News Russian.

Se avessi saputo che ci sarebbe stato anche solo l’1% di possibilità che qualcosa non andasse bene, non sarei partita" , ha raccontato la Voracova

"Mi sentivo un po’ come una criminale, ma non c’era motivo per cui dovessi sentirmi così. (Tennis World Italia)

Su altri media

La contesa riguarda l'esenzione medica legata al Covid che l’atleta ha ricevuto per recarsi in Australia. Hanno anche espresso preoccupazioni per la sicurezza di Djokovic se la posizione della sua struttura di detenzione diventasse nota. (L'AntiDiplomatico)

Inoltre non è detto che anche vincendo il ricorso, Djokovic non possa non essere espulso dall'Australia Una situazione che durerà per tutto il week-end prima della decisione definitiva. (Sport Fanpage)

Il suo visto è stato annullato e Djokovic trasferito al Park Hotel, dove risiedono rifugiati politici e richiedenti asilo. Analizzando l’audience, #DjokovicOut non include solo polemiche o contenuti ostili, prese di posizione tra i favorevoli e contrari (AGI - Agenzia Italia)

La decisione del ministro australiano per l'immigrazione, Alex Hawke, è definitiva: "Cancellato il visto per motivi di salute, nell'interesse pubblico". Alla decisione del ministro dell'Immigrazione, segue una dichiarazione del premier australiano Scott Morrison. (Euronews Italiano)

Ho attentamente considerato le informazioni che mi sono state fornite dal Department of Home Affairs, dall’Australian Border Force e da Djokovic. E quindi il numero 1 del mondo, dopo aver il primo appello del 10 gennaio per vizio di forma, adesso ne vuole vincere un secondo non sulla sostanza che è evidente, ma sulla filosofia. (ilmessaggero.it)

Il presidente serbo Aleksandar Vucic è intervenuto per prendere le difese di Novak Djokovic, al quale le autorità australiane hanno annullato per la seconda volta il visto d’ingresso nel Paese. Potete scrivere centinaia di migliaia dei peggiori articoli su Djokovic, lui resterà il miglior tennista di tutti i tempi, e resterà nei nostri cuori», ha concluso Vucic (Corriere del Ticino)