Il turismo riparte in Italia: tornano gli stranieri nelle città d'arte e sulle coste

La Repubblica ECONOMIA

Lo scorso anno a fine giugno le prenotazioni degli italiani per l'estate erano al 44,7%, ora sono al 54,7%.

Ma anche gli stranieri iniziano a riaffacciarsi nelle nostre città, nelle isole e sulle spiagge.

Molti sono visitatori giornalieri, italiani che arrivano in treno o in auto dalle città vicine.

I grandi eventi e la cultura riportano i turisti a Venezia, soprattutto nei fine settimana, con punte di 50 mila arrivi al giorno. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Le visite a Palazzo Ducale e a Palazzo Te sono un «match» tra l’arte del Mantegna e quella di Giulio Romano. Lo faremo in questo weekend che inizia proprio sulle rive di questo fiume, ma dalla sponda veronese, a Valeggio con la visita al Parco Sigurtà, area verde tra le più belle d’Europa e di Borghetto, gemma dell’associazione I borghi più belli d’Italia. (Corriere della Sera)

Green Pass, come ottenerlo e quanto dura il certificato verde. Quando scade il Bonus vacanze? Il Bonus vacanze è un contributo fino a 500 euro da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia (a patto che abbiano aderito all’iniziativa). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Mentre i biellesi affollano le agenzie di viaggi alla ricerca di una meta per le vacanze, c'è chi sta cercando un bed & breakfast, un agriturismo o una camera disponibile per trascorrere qualche giorno di relax nel Biellese. (La Stampa)

All’estero vanno forte la Grecia e la Spagna ma sono fiduciosa perché la voglia di viaggiare si sente». I veneti in questo momento stanno scegliendo destinazioni in Italia e con queste non campiamo. (Corriere della Sera)

Questo, infatti, non varia in base alla propria dichiarazione dei redditi, ma al numero dei componenti del nucleo familiare:. Come richiedere il bonus vacanze 2021. Il requisito per accedere al bonus vacanze 2021, quindi, è solo uno: il reddito ISEE. (Salernonotizie.it)

Litorali e calette sono in testa ma, secondo i primi dati Federalberghi, il 70% dei vacanzieri opterà per itinerari provinciali che uniranno enogastronomia e balneazione: saranno un 40% in più gli escursionisti siciliani zaino in spalla. (RagusaNews)