Scontri al rave di La Cassa: 300 identificati, 14 feriti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un rave con centinaia di giovani, musica techno per tutta la notte. Nella zona industriale di La Cassa, tra i capannoni abbandonati della Chemia Tau, si sono ritrovati in almeno 500 per ballare musica a tutto volume. Ma quando, nel primo pomeriggio, le forze dell’ordine hanno tentato di sgomberare la zona occupata in maniera illegale, è esplosa la violenza. Negli scontri, si sono registrati anche feriti, sarebbero almeno 14, sia tra gli agenti che tra i partecipanti al raduno. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo ha dichiarato giovedì in Senato il ministro della Giustizia, Carlo Nordio. “Da quando è stato approvato il decreto non è stato più effettuato un rave party, non è stato più commesso un reato di intrusione abusiva, quindi l’effetto deterrente del provvedimento è stato assoluto e non ha intasato i tribunali”. (Il Fatto Quotidiano)
Nel primo pomeriggio la polizia è intervenuta a un rave con centinaia di giovani avviato dalla notte scorsa nella zona industriale di La Cassa, alle porte di Torino. Il ritrovo, con musica techno, era andato avanti per tutta la notte tra i capannoni abbandonati della Kemia Tau. (Open)
Undici poliziotti e tre carabinieri sono rimasti feriti durante le 'azioni di contenimento'. Nel corso dei controlli da parte delle forze dell’ordine ci sono stati momenti di tensione quando alcuni gruppi di giovani sono usciti in massa dalla struttura e sono venuti in contatto con gli agenti. (ReggioTV)

Scontri tra forze dell'ordine e circa 500 persone a La Cassa, comune alle porte di Torino, dove da ieri notte, in alcuni capannoni abbandonati, si sono radunate circa 500 persone per (Secolo d'Italia)
All'apertura dei cancelli i mezzi partecipanti al rave hanno cominciato ad accelerare rischiando di investire alcuni militari. Una Peugeot ha urtato tre poliziotti. Vengono segnalano diversi feriti, di cui una dozzina fra le forze dell'ordine. (Torino Cronaca)
Un rave organizzato nel comune di La Cassa, alle porte di Torino, è finito con uno scontro tra partecipanti e forze dell’ordine. Il bilancio finale è di circa 300 giovani identificati e 14 feriti. Dopo alcuni tentativi di sgombero andati a vuoto, la tensione è salita e la polizia ha effettuato alcune cariche. (Virgilio)