MotoGp di Spagna: Quartararo conquista la pole davanti Morbidelli. Quarto Bagnaia

La Stampa SPORT

Il Dottore scatterà dal 17° posto, davanti a suo fratello Luca Marini e Petrucci

Per il Morbido, invece, non è stato un sabato facile, dopo essersi visto cancellare due giri nelle FP3 e dovere così passare dalle Q1.

La Yamaha ha fatto doppietta in qualifica a Jerez, con la pole position di Quartararo (la seconda consecutiva dopo quella di due settimane fa a Portimao) e il secondo posto di Franco Morbidelli (La Stampa)

Su altre fonti

Qualche problema per Marc Marquez, protagonista nelle libere del mattino di una caduta fortunatamente senza conseguenze: il campione spagnolo ha chiuso con il 14/o tempo e partirà dalla quinta fila. "Sono molto contento, il feeling con la moto è ottimo, se riusciamo a partire bene possiamo fare un’ottima gara - le parole di Morbidelli che, con la stessa moto di Rossi, partirà in prima fila -. (Giornale di Sicilia)

Morbidelli, che rimonta. Di sicuro ci proverà Franco Morbidelli capace di fermare il cronometro a pochi millesimi dal Diablo. Quarta pole consecutiva a Jerez per Fabio Quartararo (record ). (Corriere della Sera)

E' Fabio Quartararo a conquistare la pole position nel Gran Premio di Spagna, valevole per la quarta tappa del Mondiale 2021 di MotoGp. Il francese, quattro volte di fila in pole a Jerez e fresco della tredicesima pole in classe regina, si mette davanti a Franco Morbidelli e Jack Miller, che condivideranno con lui la prima fila. (Tuttosport)

Fabio Quartararo aveva ottenuto qui a Jerez la sua primissima pole della carriera in MotoGP nel 2019 e da allora è sempre partito in prima posizione nel GP spagnolo: quattro su quattro sul circuito "Angel Nieto" e 12^ pole position in top-class per il francese con il tempo di 1:36.755. (Sky Sport)

Secondo tempo per la Yamaha di Franco Morbidelli (1'36''812), seguito dalle Ducati dell'australiano Jack Miller (1'36"860) e di Francesco Bagnaia (1'36''960). Lo spagnolo Marc Marquez, protagonista di una rovinosa caduta nelle libere, con la sua Honda ha ottenuto il 14esimo tempo. (Adnkronos)