Draghi al vetriolo sui non vaccinati ▷ Dragoni lo smentisce: "Retorica ormai insopportabile"

Radio Radio INTERNO

Un appello – l’ennesimo – ai non vaccinati, una rassicurazione – non l’ultima – sul mantenimento della didattica in presenza.

Lo dicevo stamattina in trasmissione: noi abbiamo il 100% degli insegnanti vaccinati e ora dibattiamo sulla chiusura delle scuole?

Se noi ci confrontiamo con la Gran Bretagna hanno meno morti di noi e i nostri stessi vaccinati.

C’è una parte di paese che si è un po’ affezionata a queste misure, e guarda caso è quella parte di paese che ha lo stipendio garantito

“Direi molto poco coraggioso. (Radio Radio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scelta difficile, complessa, che reca in sé anche dei rischi che si valuteranno nelle prossime settimane. È chiaro che, nella scelta di non rispondere, c’è la volontà di tenere aperta la prospettiva. (L'HuffPost)

Trovo queste affermazioni incredibili, degne di un demagogo che nasconde i propri errori dietro la costruzione di capri espiatori. Leggi Anche Draghi in conferenza stampa: “Gran parte dei problemi dipende dai no vax. (Il Fatto Quotidiano)

E allora perché è stato deciso di non pubblicare più l’elenco quotidiano, televisivo, che dimostra chiaramente la verità? Come al solito, si crea, si demonizza e si massacra un capro espiatorio obbligato, per coprire le proprie inadempienze e contraddizioni. (Lo Speciale)

I non vaccinati (i no vax) sono quelli che non hanno ricevuto la terza dose. “Si può considerare un paziente vaccinato solo se ha ricevuto anche la terza dose. (Come Don Chisciotte)

Così il presidente Mario Draghi apre la conferenza stampa indetta per fare il punto delle norme anti Covid adottate. I "no vax". Draghi è netto: "La circolazione del virus mette di nuovo sotto pressione i nostri ospedali, soprattutto per l'effetto che ha sulla popolazione non vaccinata". (Today.it)

Ci chiediamo dunque: il discorso di Draghi, le sue accuse condite di inesattezze, si può configurare come hate speech? Difficile quindi applicare qui la definizione di hate speech: anche perché i non vaccinati non sono una minoranza. (RENOVATIO 21)