Draghi al vetriolo sui non vaccinati ▷ Dragoni lo smentisce: "Retorica ormai insopportabile"

Radio Radio INTERNO

Un appello – l’ennesimo – ai non vaccinati, una rassicurazione – non l’ultima – sul mantenimento della didattica in presenza.

Lo dicevo stamattina in trasmissione: noi abbiamo il 100% degli insegnanti vaccinati e ora dibattiamo sulla chiusura delle scuole?

Se noi ci confrontiamo con la Gran Bretagna hanno meno morti di noi e i nostri stessi vaccinati.

C’è una parte di paese che si è un po’ affezionata a queste misure, e guarda caso è quella parte di paese che ha lo stipendio garantito

“Direi molto poco coraggioso. (Radio Radio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non devono vivere, lavorare, andare in giro, al ristorante, partecipare alla vita pubblica, devono pagarsi le spese se si ammalano E cioè, che l’aumento esponenziale di positivi riguarda anche i vaccinati e l’effetto limitatissimo dei vaccini? (Lo Speciale)

Come vedremo meglio tra poco, queste percentuali non dimostrano però che non vaccinati e vaccinati hanno la stessa probabilità di finire in ospedale. Queste risorse, citate da Bianchi, non sono però nuove: come spiega lo stesso decreto, sono «a valere sulle risorse disponibili a legislazione vigente» (Pagella Politica)

Trovo queste affermazioni incredibili, degne di un demagogo che nasconde i propri errori dietro la costruzione di capri espiatori. In altre parole questa rappresentazione teatrale del grande scontro tra governo e no vax serve solo a evitare di parlare dei veri problemi del paese. (Il Fatto Quotidiano)

A mio modo di vedere noi in questo momento avremo un aumento del numero di classi in Dad che culminerà forse, come dice una rivista specializzata del settore, del 50% di classi in Dad fra una settimana, quindi avremo quest’incremento che è fisiologico”. (Tecnica della Scuola)

Al netto delle fake news abbuonate dalla stampa ovina, l’importante è quello che resta del discorso: i non vaccinati come «problemi». Difficile quindi applicare qui la definizione di hate speech: anche perché i non vaccinati non sono una minoranza. (RENOVATIO 21)

Nel tentativo di fomentare l’odio sociale contro i no vax, il premier ha dato dimostrazione dell’inefficacia e dannosità dei vaccini. Ma chi sono i no vax cui scaricare il fallimento, l’inefficienza e l’incompetenza del governo Draghi? (Come Don Chisciotte)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr