ANSA-IL-PUNTO/COVID: cala ancora curva contagi in Sardegna

ANSA-IL-PUNTO/COVID: cala ancora curva contagi in Sardegna
euronews Italiano INTERNO

Domenica 27 dicembre l’Isola parteciperà al “Vaccine day” a 180. operatori sanitari saranno somministrate le prime dosi del siero. Pfizer.

CAGLIARI, 22 DIC – Continua a calare la curva dei. contagi da coronavirus in Sardegna, ma resta alto il numero. delle vittime.

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi. regionale sono stati rilevati 184 nuovi casi che portano a. 28.867 le positività al virus complessivamente accertate. (euronews Italiano)

Su altri giornali

Solo a causa della conseguente diminuzione del giro d’affari i 120 impiegati sono stati temporaneamente messi in CIGD. A tal fine Conforama Italia ha aderito all’iniziativa di Federdistribuzione e Confimprese risultata in una richiesta ufficiale al governo di definire una data di riapertura dei centri commerciali durante il fine settimana (Casteddu Online)

CAGLIARI, 14 DIC – Sarà uno “stress test” la prima. parte della campagna di screening di massa con tamponi. antigenici rapidi che la Regione Sardegna metterà in campo tra. il 27 e il 29 dicembre sotto la regia del virologo Andrea. (euronews Italiano)

Si tratta dei provvedimenti che dispongono l'obbligo, per chi arriva nell'isola, di registrazione al sito della Regione o all'apposita app, di sottoporsi a tampone o di esibire un certificato di negatività rilasciato nelle 48 ore precedenti all'arrivo. (La Nuova Sardegna)

Covid, test rapidi gratuiti alla stazione di Cagliari

Anche fuori dal proprio Comune verso quelli limitrofi, se si tratta di raggiungere una struttura alla quale si è iscritti. Con l’ingresso nella zona arancione c’è il divieto di uscire dal proprio Comune di residenza, se non per motivi di lavoro, salute o per ragioni urgenti. (SardiniaPost)

Tra le ore 18 del 30 aprile e le ore 18 del 1 maggio, sono stati effettuati 3.325 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 1.374 nell’aeroporto di Cagliari e 454 in quello di Alghero; 844 nel porto di Olbia, 467 in quello di Porto Torres, 121 a Golfo Aranci, 42 a Cagliari e 23 ad Arbatax. (vistanet)

Lo spazio, allestito nello stand dell'ex edicola, di fronte ai binari, sarà operativo con un medico e due infermieri per turno, dalle 8 alle 14. Dal 15 maggio anche a Cagliari prende avvio l'iniziativa della Croce Rossa Italiana che, grazie al Gruppo Fs nell'ambito di un progetto europeo, ha allestito una postazione per sottoporsi gratuitamente al tampone antigenico rapido alla stazione ferroviaria. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr