BAT a Trieste, Giorgetti: “Porto area appetibile per gli investimenti”

TRIESTEALLNEWS ECONOMIA

La scelta di BAT comprova così che Trieste è “un’area appetibile per gli investimenti“.

Riferendosi infine al capoluogo, Giorgetti ha scherzato che “Io sono innamorato di Trieste, di quella magnifica Piazza [Unità nd.r

La scelta di BAT di investire a Trieste è innanzitutto una scelta economica, ha chiarito Giorgetti: “Oltre che ministro, sono uomo di azienda.

Se BAT ha fatto questa scelta, lo è in virtù di ragionamenti economici, di convenienza“. (TRIESTEALLNEWS)

Ne parlano anche altri giornali

Insieme al governatore la Giunta era rappresentata dagli assessori alle Attività produttive, al Lavoro e alle Infrastrutture e Territorio.Il governatore ha chiarito che Bat sbarca a Trieste proprio per le condizioni privilegiate che qui ha trovato nella logistica e nella ricerca scientifica proponendo un progetto che si lega al principio della sostenibilità della salute, con la realizzazione di prodotti che vanno verso la riduzione del rischio per i fumatori (Triesteprima.it)

Un nuovo polo che porterà alla futura creazione di 2.700 posti di lavoro - "A Better Tomorrow Innovation Hub". Lo spiega l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale in una nota. (Corriere marittimo)

Se Giorgetti parla di orgoglio italiano, regionale e triestino per aver concretizzato l’iniziativa, Patuanelli ribadisce l’impegno del governo sul percorso verso l’extradoganalità del porto di Trieste L’altro elemento fondamentale, trattandosi di un ‘innovation hub’, è la ricchezza di una Trieste che è la capitale della scienza e la capitale della ricerca”, conclude Palazzetti. (Dire)

I lavori per la costruzione del complesso inizieranno a breve e il primo modulo sarà completato e attivato nel 2022. Nella nuova zona franca di Bagnoli della Rosandra (FREEeste) nasce una nuova collaborazione pluriennale tra Interporto di Trieste, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e British American Tobacco. (Il Nautilus)

L’investimento di Bat è strategicoper Trieste e l’intera Regione perché porta valore, occupazione, traffici marittimo-portuali e soprattutto si inserisce in un’evoluzionecomplessiva di riconfigurazione delle catene di fonitura all’interno di una globalizzazione sempre più regionalizzata In 5 anni sarà realizzato un centro innovazione e produzione con 2.700 addetti. (Il NordEst Quotidiano)

Nel portfolio internazionale di BAT vi sono poi anche prodotti orali tradizionali come lo snus e il tabacco da fiuto Nel 2021 BAT Italia ha ottenuto per il decimo anno consecutivo la certificazione “Top Employer Italia”. (La Rampa)