Golden Goose cresce del 13%: ricavi a 655 milioni nel 2024

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Golden Goose si conferma tra le aziende della moda in più rapida crescita nel 2024, chiudendo l’anno con ricavi in aumento del 13% a 655 milioni di euro nel 2024. Anche la redditività ha registrato un miglioramento significativo: l’Ebitda rettificato ha raggiunto i 227,3 milioni, segnando un incremento del 14% rispetto al 2023, con una marginalità del 34,7% (rispetto al 34% dell’anno precedente). L’Ebit rettificato si è attestato a 163,4 milioni, in crescita del 9%, mentre la liquidità di cassa al 31 dicembre era pari a 154 milioni. (Business People)
Ne parlano anche altri media
Golden Goose chiude il 2024 con ricavi pari a 654,6 milioni di euro, in crescita del 13% rispetto all'esercizio 2023. Golden GooseI ricavi netti del canale direct-to-consumer hanno raggiunto 503,6 milioni di euro, rappresentando il 77% del totale nell'esercizio 2024 e crescendo del 18% rispetto all'anno precedente. (FashionNetwork.com IT)
Il margine loro rettificato è stato di 227,3 milioni, in crescita del 14% rispetto all'esercizio precedente, con una marginalità del 34,7% (34% nell'esercizio 2023). La società veneziana delle sneaker di lusso ha segnato 654,6 milioni di ricavi netti, in crescita del 13% sul 2023 con un'accelerazione nel quarto trimestre chiuso con 188,6 milioni, + 14%. (ilgazzettino.it)
Sale la redditività con l’ebitda adjusted a quota 227 milioni (+14%). A sostenere l’accelerata del marchio guidato da Silvio Campara nel full year 2024, anche le vendite delle Americhe a +14% e del canale dtc a +18%. (Milano Finanza)

In termini di aree geografiche, l'EMEA ha rappresentato il 48% dei ricavi netti del periodo, le Americhe il 40% e l'APAC il 12%. (LA STAMPA Finanza)
I ricavi netti del canale direct-to-consumer salgono del 18% a quota 503, 6 milioni, pari al 77% del fatturato rispetto al 74% del 2023. Il canale wholesale ha realizzato un fatturato netto di 138,3 milioni di euro, pari al 21% del fatturato netto totale del periodo, in calo del 4% come conseguenza della decisione strategica di continuare a migliorare la qualità della rete distributiva e dell’attenzione a privilegiare la distribuzione diretta. (Pambianconews)
Il margine loro rettificato è stato di 227,3 milioni, in crescita del 14% rispetto all'esercizio precedente, con una marginalità del 34,7% (34% nell'esercizio 2023). I ricavi del canale di vendita diretto sono in aumento del 18% e salgono al 77% del totale dal 74%. (ilgazzettino.it)