Maltempo, passato il peggio: molti danni in Piemonte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo, passato il peggio: molti danni in Piemonte. Particolarmente colpita la Valle di Susa, qualche problema anche in Valsesia. Maltempo, passato il peggio: molti danni in Piemonte «Il fronte più attivo della perturbazione sta ormai lasciando il Piemonte con le ultime spire che interessano ancora il Verbano. Particolarmente colpite soprattutto le vallate del Torinese con accumuli pluviometrici fin verso i 220-240 millimetri, ma con picchi fino a 270 millimetri in Val Chisone con annesse esondazioni e smottamenti. (Notizia Oggi Borgosesia)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo 3BMeteo, se già da ieri l'anticiclone stava mostrando i primi segnali di cedimento, oggi un fronte di origine atlantica, pilotato da un vortice in spostamento dalle Isole Britanniche verso il Golfo di Biscaglia, darà il colpo definitivo. (ilmessaggero.it)
La sala operativa della protezione civile della Regione Piemonte fa il punto della situazione dopo le piogge della notte, che hanno provocato disagi e danni soprattutto in provincia di Torino. (Tiscali Notizie)
Il nubifragio che sta colpendo l’intera regione, attualmente in stato di allerta, ha ingrossato i corsi d’acqua, ma non solo: come la cascata di acqua e fango che sta venendo giù dalla montagna a Noasca. (Il Fatto Quotidiano)
Il conto arriva da Ovest: spazza il Piemonte dove è disperso un agricoltore di 58 anni travolto sul trattore dal torrente Orco tra Feletto e Rivarolo mentre svolge un lavoro di pulizia dei boschi; fa esondare il Seveso a Milano; distrugge le serre in Liguria; mette paura al Veneto; scende a Bari e si porta via i dehors dei bar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A trattare l’argomento offrendo un vademecum di consigli e azioni utili è l’avvocata Cinzia Capone che da sempre si occupa di diritto del consumatore e spesso, soprattutto in questi periodi, lo fa per i danni subiti durante le vacanze. (Frosinone News)
Raggiunto e superato il livello di pericolo nei pressi degli idrometri di Arpa Piemonte A. Chiera / CorriereTv (Corriere TV)