Al via il processo per la morte di Satnam Singh

Al via il processo per la morte di Satnam Singh
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Il tribunale di Latina ha accolto la richiesta di giudizio immediato per Antonello Lovato, l’imprenditore agricolo ritenuto responsabile della morte di Satnam Singh, il bracciante di etnia sikh deceduto lo scorso 17 giugno dopo essere stato abbandonato davanti casa con un braccio mozzato. Il processo dovrebbe iniziare il primo aprile, mentre Lovato si trova in custodia cautelare nel carcere di Frosinone dal 2 luglio, e dovrà rispondere dell’accusa di omicidio doloso con l’aggravante di dolo eventuale e di violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

È questa infatti l’accusa di cui risponderà l’uomo che è attualmente detenuto nel carcere di Frosinone. (Lunanotizie)

Alla sua arrivo presso l’aeroporto di Fiumicino, Ultimo ha condiviso sui social un video che ritrae la calda accoglienza ricevuta. Il cantautore Ultimo è finalmente tornato a casa, dopo un lungo periodo trascorso negli Stati Uniti. (SofiaOggi.com)

Un episodio che lo scorso giugno sconvolse l’Italia intera perché Satnam fu abbandonato, agonizzante, davanti alla sua casa con un braccio amputato lasciato dentro una cassetta per gli ortaggi. (ilmessaggero.it)

Morte di Satnam Singh, giudizio immediato per Antonello Lovato: l'accusa è di omicidio

“Il Comune di Latina si costituirà parte civile al processo per la morte di Satnam Singh”. (Lunanotizie)

Riunione dei ministri Calderone e Lollobrigida con le rappresentanze sindacali e datoriali. La sindaca di Latina incontra la giovane vedova di Satnam Singh. Il Questore le rilascia un permesso di soggiorno per motivi di "protezione speciale". (AGI - Agenzia Italia)

L'udienza è stata fissata per il prossimo primo... Antonello Lovato sarà processato per omicidio volontario con giudizio immediato davanti alla Corte d'Assise del Tribunale di Latina. (Virgilio)