Dakar 2022: ecco il punto assistenza all'uscita dell'ottava tappa - Video

Dakar 2022: ecco il punto assistenza all'uscita dell'ottava tappa - Video
Motosprint.it SPORT

Dopo aver ottenuto la terza posizione nella giornata di oggi, l'austriaco è pronto al trasferimento nel bivacco

Dakar 2022: ecco il punto assistenza all'uscita dell'ottava tappa. Federico Tondelli ci mostra l'arrivo di Matthias Walkner al punto di assistenza, dove è accolto dai meccanici del team KTM.

(Motosprint.it)

La notizia riportata su altri media

Matthias Walkner era velocissimo quando vinceva i mondiali di Motocross, ma nei Rally-Raid il pupillo di Heinz Kinigadner ha imparato prestissimo che la velocità pura è più un guaio, un rischio che un vantaggio. (Moto.it)

La navigazione è stata facile e c'è stato anche il tempo di salutare gli amici italiani del Motorally, a partire dal suo compagno di squadra: il grande Alessandro Botturi (Moto.it)

Il tempo perso per recuperare un waypoint non visto subito ha fatto perdere al francese della Yamaha la testa della classifica. Adrien Van Beveren ha tentato il recupero superando molti piloti, ma a fine della tappa 11 (vinta da Kevin Benavides) ha accusato un ritardo di 21' e 33”. (Moto.it)

Dakar, tappa 12: gran finale di 164 km, chi sarà il nuovo campione?

La mia prima parte è stata dura, ho sofferto negli ultimi 20 chilometri prima della zona del rifornimento Adrien Van Beveren ha concluso dicendo: “Ho temuto di finire il carburante. (OA Sport)

Ma ne sono mancati altrettanti per il sorpasso: l’alfiere Honda è rimasto a bocca asciutta, mentre la Gas Gas preparava i festeggiamenti “Monsieur Dakar” ha perso le sue chance di vittoria già il primo giorno, ma ha a disposizione una macchina dal giusto potenziale. (Periodico Daily - Notizie)

In programma infatti 680 km in totale da Bisha a Jeddah, ma con appena 164 km di tappa speciale. Domani si disputerà la tappa conclusiva della Dakar 2022, che coronerà il nuovo campione. (Corse di Moto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr