Dakar 2022: ecco il punto assistenza all'uscita dell'ottava tappa - Video

Motosprint.it SPORT

Dopo aver ottenuto la terza posizione nella giornata di oggi, l'austriaco è pronto al trasferimento nel bivacco

Dakar 2022: ecco il punto assistenza all'uscita dell'ottava tappa. Federico Tondelli ci mostra l'arrivo di Matthias Walkner al punto di assistenza, dove è accolto dai meccanici del team KTM.

(Motosprint.it)

La notizia riportata su altri media

“Monsieur Dakar” ha perso le sue chance di vittoria già il primo giorno, ma ha a disposizione una macchina dal giusto potenziale. A proposito di Loeb, con l’alsaziano introduciamo il tema forte di questa tappa finale, ossia la lotta per la vittoria assoluta. (Periodico Daily - Notizie)

Austriaco lui, austriaca la sua 450 ufficiale del Red Bull KTM Factory Team: Matthias Walkner, primo nella classifica assoluta, racconta la sua nona tappa del Rally, tappa difficile e veloce, con un incidente contro una pianta. (Moto.it)

La navigazione è stata facile e c'è stato anche il tempo di salutare gli amici italiani del Motorally, a partire dal suo compagno di squadra: il grande Alessandro Botturi (Moto.it)

Difficile che qualcuno possa eliminare Al Attiyah, ma tra Sunderland, Walkner e Quintanilla la partita è aperta. Come un pugile al tappeto al primo round, Van Beveren ha visto crollare il magnifico castello della sua corsa. (Automoto.it)

Non è un caso, quindi, che sia riuscito non solo a cadere nella rete delle trappole di navigazione delle prime tappe, ma addirittura ad essere in perfetta tabella di marcia per un eventuale secondo successo Matthias Walkner era velocissimo quando vinceva i mondiali di Motocross, ma nei Rally-Raid il pupillo di Heinz Kinigadner ha imparato prestissimo che la velocità pura è più un guaio, un rischio che un vantaggio. (Moto.it)

Così in classifica generale è sceso in quarta posizione, staccato di 15' e 30” dal leader provvisorio Sam Sunderland. Domani ultima giornata di gara (Moto.it)