Meteo: attenzione alle forti raffiche di scirocco, ecco le ultime novità su Pasquetta

Meteo: attenzione alle forti raffiche di scirocco, ecco le ultime novità su Pasquetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempostretto INTERNO

Aria calda e tanta polvere. Nello Stretto di Messina ci sarà "l'effetto Venturi". METEO – La Settimana Santa, come previsto, si è aperta all’insegna dei venti di scirocco e che purtroppo, nelle prossime ore, tenderanno ulteriormente a intensificarsi, fino a raggiungere velocità di burrasca. Il richiamo del flusso sciroccale è prodotto dal passaggio di una intensa perturbazione atlantica, che raggiungerà le regioni del Nord, dove sono attese piogge molto abbondanti. (Tempostretto)

Ne parlano anche altre testate

Pioverà sempre sul bagnato. Il nord, la Sardegna e le regioni tirreniche, eccezion fatta per la Calabria e la Sicilia, saranno spesso nel mirino del maltempo, che potrebbe presentarsi ad intermittenza sino a fine aprile. (MeteoLive.it)

Nel dettaglio, nelle prossime ore avremo maltempo su Triveneto, Toscana, Umbria e Lazio, pioverà anche sul resto del Centro-Nord, poco o per niente al Sud. (la Repubblica)

Advertisement (quicosenza)

Tregua Meteo a PASQUA? Possibile, ma… Non è ancora certa

Perturbazione in transito sull'Italia. A rischio le feste di Pasqua (3BMeteo)

Previsioni meteo per Pasquetta Si avvicina la Pasqua, giorno di pranzi in famiglia e ritrovi conviviali, ma l'attenzione di buona parte degli italiani è rivolta in realtà alla Pasquetta, per capire se il meteo sarà benevolo e se permetterà la classica gita fuori porta. (iLMeteo.it)

La primavera nel pieno del suo corso mostra il suo volto più instabile e imprevedibile, in un continuo gioco di contrasti atmosferici che rendono ogni giornata diversa dalla precedente. Il quadro meteorologico è dominato da un’alternanza rapida tra fasi più miti e assaggi di maltempo che richiamano i mesi freddi. (Meteo Giornale)