Pakistan, aereo si schianta su area residenziale di Karachi: a bordo 107 persone

la Repubblica ESTERI

Il presidente si era rassegnato a fine 2016 dopo una settimana dallo schianto di un volo ATR-42 che ha ucciso 47 persone.

Il volo PK8303 era diretto a Karachi ed è precipitato pochi minuti prima dell'atterraggio nell'aerea residenziale Jinnah Ground.

Pakistan Intl Airlines - PIA Airbus A320 (AP-BLD, built 2004) crashed on approach into a populated area E of Karachi Intl Airport (OPKC) with 99+8 on board. (la Repubblica)

Su altre testate

La fusoliera attorcigliata tra le macerie degli edifici a più piani, le ambulanze tra la folla, e il caos. Dell'Airbus A-320 della Pakistan International Airlines (Pia), precipitato in una zona residenziale nei pressi dell'aeroporto di Karachi, delle 99 persone a bordo (91 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio), due sono sopravvissuti. (la Repubblica)

Nello schianto sono sopravvissute due persone: il presidente della Banca del Punjab, Zafar Masood, e un giovane ingegnere, Muhammad Zubair. La PIA ha avviato un'indagine sull'incidente, che sembra dovuto a un guasto tecnico. (Ticinonline)

Solo due sono ancora ricoverati in ospedale. È di 97 morti e due sopravvissuti il bilancio definitivo del disastro aereo avvenuto ieri in Pakistan. (Giornale di Sicilia)

La Pakistan International Airline ha avviato un'indagine sull'incidente, che sembra dovuto a un guasto tecnico. - ISLAMABAD, 23 MAG - E' di 97 morti e due sopravvissuti il bilancio definitivo del disastro aereo avvenuto ieri in Pakistan. (Tiscali.it)

Ed è per questo che l'agenzia sanitaria regionale ha scelto di adottare un approccio più ampio ai test. Tre agenti sono risultati positivi al test e messi in quarantena. (Notizie - MSN Italia)

Ne ha dato notizia l’emittente Geo, citando l’Autorità per l’aviazione civile del Paese, secondo cui lo schianto è avvenuto «un minuto prima dell’atterraggio». Alcuni testimoni hanno riferito che l’Airbus A320 ha tentato di atterrare due o tre volte prima di schiantarsi in una zona residenziale vicino all’aeroporto internazionale di Jinnah. (CronacaSocial)