Bormio, vacanza da incubo per cento ragazzi e animatori dell’oratorio: febbre alta e vomito, sospetta legionella- Corriere

Corriere Milano INTERNO

In Val Masino, comitiva di Siena aggredita dalle zecche: soccorsi per febbre e eritemi. Febbre molto alta, tosse, vomito.

Le ipotesi sulle cause L’Ats della Montagna si è subito attivata effettuando i prelievi sull’acqua, ma per gli esiti bisognerà attendere ancora dieci giorni.

di Barbara Gerosa. L’Ats della Montagna si è subito attivata effettuando i prelievi sull’acqua per verificare la presenza di legionella, ma per gli esiti bisognerà attendere ancora dieci giorni. (Corriere Milano)

Su altre testate

Come stanno i cento giovani intossicati nel centro estivo di Bormio Non sono ancora tutti completamente guariti i cento ragazzi intossicati mentre si trovavano nel campo estivo di Bormio, in provincia di Sondrio. (Fanpage.it)

Una serie di malesseri apparentemente inspiegabili, con febbre alta e tosse, ha colpito un centinaio tra ragazzi e adulti bresciani che la settimana scorsa avevano preso in gestione una struttura alberghiera a Bormio, in provincia di Sondrio. (Gazzetta del Sud)

Tra gli ultimi giorni di vacanze e il rientro a casa su 121 partecipanti un centinaio è stato male e 45 hanno avuto sintomi severi qualcuno finendo al pronto soccorso. L'Ats della Montagna: ''Vista l'assenza di vomito non crediamo si tratti di legionella ma attendiamo le analisi''. (il Dolomiti)

Un centinaio di persone, accompagnatori, educatori e prete compresi, che dopo alcuni giorni si sono sentiti male. Per tutti febbre alta, vomito e tosse. (leggo.it)

Una volta giunti a casa alcuni dei ragazzi si sono presentati spontaneamente agli Spedali Civili di Brescia. Come ogni anno la cronaca è purtroppo piena di incidenti che accadono sul nostro litorale italiano, da Nord a Sud. (Fidelity Donna)

Mio figlio sta ancora male, ha febbre e tosse, e noi genitori ora chiediamo di sapere qual sia stata la causa facendo analisi approfondite sia all’acqua della struttura che al rifugio". Dopo appena un paio di giorni metà dei componenti della comitiva ha iniziato a stare male e, entro la fine della villeggiatura, praticamente tutti sono stati contagiati. (IL GIORNO)