La Sicilia insegue la zona bianca, ma spunta un'altra zona rossa: Gratteri in lockdown da domani

La Sicilia insegue la zona bianca, ma spunta un'altra zona rossa: Gratteri in lockdown da domani
Giornale di Sicilia ECONOMIA

Lo prevede un'ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che avrà efficacia fino a giovedì 17 giugno compreso.

Da domani, infatti, il comune di Gratteri sarà in lockdown per arginare i contagi di Coronavirus.

Mentre la Sicilia vede la zona bianca, che con tutta probabilità dovrebbe partire da lunedì 21 giugno, c'è un'altra zona rossa in provincia di Palermo.

Il provvedimento è stato assunto sentito il sindaco e in seguito alla relazione dell'Asp territorale, che ha evidenziato un considerevole aumento di soggetti positivi al Covid, dice la Regione

(Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Il riferimento s’intende alla somministrazione delle prime dosi perche’, scrive La Rocca, “resta ferma, tuttavia, in assenza di evidenza scientifica contraria, la possibilita’ di procedere con l’inoculo della seconda dose di vaccino a quanti ne abbiano diritto” (RagusaOggi)

In Italia, per la precisione a Sestri Levante, in Liguria, è morta a 18 anni Camilla Canepa, che si era vaccinata all’open day AstraZeneca a Sestri Levante Lo stop al siero anglosvedese ha decorrenza immediata e riguarda comunque solo le prime dosi. (CorrierediRagusa.it)

Il confronto governo-scienziati va avanti anche per quanto riguarda la terza, data ormai per scontata: qui le idee sembrano leggermente più chiare e il siero prescelto pare che sarà Pfizer Ragusa - "Un caso di trombosi ogni 100mila dosi di Astrazeneca", come riporta il rapporto Aifa, è poco? (RagusaNews)

Vaccini Covid19, in Sicilia sospesa le prime dosi di AstraZeneca sotto i 60 anni

Più prudente il virologo Andrea Crisanti che spiega: «Si pone ora il problema del richiamo per i ragazzi che hanno ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca. «Per quanto riguarda la seconda dose con un vaccino diverso - sottolinea - continuo a ripetere che senza dati non si vaccina. (RagusaNews)

La Sicilia sospende il vaccino AstraZeneca in via cautelativa sotto i 60 anni. (il Fatto Nisseno)

Il parere nazionale non dirime polemiche e dubbi. Ma il parere che si attende sembra, invece destinato a non risolvere proprio nulla in base alle indiscrezioni: il vaccino di Astrazeneca “raccomandato agli over 60”. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr