Lotteria degli scontrini, estrazione dell’8 aprile: come sapere se hai vinto

QuiFinanza ECONOMIA

Per chi ancora non lo sapesse, la Lotteria degli scontrini è una lotteria gratuita collegata al programma Italia Cashless messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito e bancomat per modernizzare il Paese.

editato in: da. Giovedì 8 aprile è avvenuta l’estrazione della Lotteria degli scontrini, giunta alla sua seconda estrazione mensile dopo quella dell’11 marzo.

Cos’è la Lotteria degli scontrini e come funziona. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Per i vincitori un premio di 100mila euro. Tre premi anche in Lombardia (ondanews)

Come previsto, l'8 aprile sono stati estratti i biglietti vincenti della seconda estrazione della lotteria degli scontrini, l'iniziativa promossa dal Governo per incentivare l'utilizzo della moneta elettronica nell'ambito del Piano Cashless. (HDblog)

La prima estrazione in assoluto, ricordiamo è avvenuta il giorno 11 marzo 2021 e vi hanno partecipato i biglietti virtuali generati dagli scontrini dotati di codice lotteria trasmessi (dal venditore) al sistema nel periodo 1° febbraio 2021 – 28 febbraio 2021. (InvestireOggi.it)

Tutti partecipano alla Lotteria Ordinaria, chi paga con le carte partecipa anche alla Lotteria Zerocontanti (da non confondere con il cashback, che è tutta un’altra cosa). Questo codice va esibito al negoziante prima che questo batta lo scontrino: l’esercente inserisce il codice e automaticamente si viene iscritti alla lotteria. (Il Caffè.tv)

Altri tre premi in Lombardia: a Bovisio Masciago, in provincia di Monza Brianza; a Chiavenna (Sondrio) e a Suzzara, in provincia di Mantova) Per i vincitori un premio di 100 mila Euro. (Quotidiano del Sud)

A giugno si terranno le prime estrazioni settimanali e a inizio 2022 quella annuale (5 milioni) che premierà uno degli acquisti cashless effettuati dal 1° febbraio al 31 dicembre 2021. La seconda estrazione della “Lotteria degli scontrini” il gioco che premia chi utilizza i pagamenti elettronici ed è iscritto al programma cashback, gratifica la nostra provincia. (La Gazzetta di Mantova)