CASERMA SEQUESTRATA/ Pasolini, la giustizia non si sporca per 6 carabinieri corrotti

Il Sussidiario.net INTERNO

Una piccola stazione di provincia ha il privilegio di essere la prima sequestrata in Italia.

Perché come la giustizia non si corrompe per un giudice corrotto, non si sporca per sei Carabinieri corrotti e criminali.

La giustizia è un ideale, e gli uomini compiono reati e peccati, tutti gli uomini.

Che sia fatta chiarezza, che si scoprano i verminai eventualmente sotterrati in altre province, ma stiamo tuttavia coi Carabinieri e le famiglie dei Carabinieri, come Pasolini stava coi poliziotti e i figli dei poliziotti. (Il Sussidiario.net)

Su altri giornali

Caserma sequestrata a Piacenza, il gip: “Totale disprezzo dell’uniforme”. Sono stati resi noti i nomi dei carabinieri arrestati a Piacenza ma è ormai certo che si tratta della prima inchiesta di questo genere in Italia: la caserma Levante di via Caccialupo è stata infatti sequestrata. (Yahoo Eurosport IT)

Lo ha affermato quest'oggi il capo della Procura di Piacenza, Grazia Pradella, illustrando i dettagli dell'operazione che ha portato al sequestro dell'intera caserma Levante di Piacenza e all'arresto di sette dei suoi carabinieri (laRegione)

Fra l’altro, scorgendo fra i profili di alcune persone accusate, si nota in almeno un caso la chiara ispirazione fascista. Violenze a livello di boss malavitosi nei confronti, non di rado, di cittadini innocenti. (Noi Notizie)

E ancora: «Da uno zaino ho fatto sparire tutto e l’altro l’ho preso, ho fatto un colpo della madonna… Io l’ho … Continua L'articolo Carabinieri, la caserma tutta spaccio e tortura chiusa dalla procura proviene da il manifesto. (Zazoom Blog)

Sono "condotte poco trasparenti e gravemente scorrette" quelle attuate dai carabinieri operativi presso la Caserma Levante di Piacenza tratti in arresto stamani. Si tratta, continua, di azioni "illecite" da inquadrare "nell'ambito di un generale atteggiamento di totale illiceità e disprezzo per i valori incarnati dalla divisa indossata". (PPN - Prima Pagina News)

Giuseppe Montella: il carabiniere accusato di essere il capo della banda della caserma Levante di Piacenza (Di giovedì 23 luglio 2020) «Ho fatto un’associazione a delinquere ragazzi! Noi non ci possono… a noi… siamo irraggiungibili, ok?»: è Giuseppe Montella detto Peppe l’uomo accusato di essere il capo dell’associazione a delinquere che ieri ha portato all’emissione di provvedimenti di custodie cautelari nei confronti di dieci carabinieri: cinque in carcere, uno agli arresti domiciliari, tre hanno l’obbligo di presentarsi alla Polizia giudiziaria e uno non può lasciare Piacenza. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr