Uganda: Wine, chiusura Internet trama per truccare elezioni

Notizie - MSN Italia ESTERI

Il principale sfidante del presidente Yoweri Museveni tra gli 11 candidati in corsa, l'ex cantante reggae Robert Kyagulanyi meglio conosciuto con il suo nome d'arte Bobi Wine, ha dichiarato via Twitter che la chiusura di Internet "fa parte di una trama per truccare le elezioni".

Gli analisti prevedono l'ennesima vittoria di Museveni, che otterrebbe così il suo sesto mandato consolidando un'ininterrotta leadership di 35 anni. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La campagna elettorale in Uganda del candidato Bobi Wine Getty Images/Getty Images La campagna elettorale in Uganda del candidato Bobi Wine Luke Dray/Getty Images La campagna elettorale in Uganda del candidato Bobi Wine Luke Dray/Getty Images La campagna elettorale in Uganda del candidato Bobi Wine Getty Images/Getty Images La campagna elettorale in Uganda del candidato Bobi Wine Luke Dray/Getty Images La campagna elettorale in Uganda del candidato Bobi Wine Luke Dray/Getty Images La campagna elettorale in Uganda del candidato Bobi Wine Getty Images/Getty Images La campagna elettorale in Uganda del candidato Bobi Wine Getty Images/Getty Images. (LifeGate)

Più di 18 milioni di elettori si sono registrati per le elezioni, dove voteranno per i rappresentanti presidenziali, parlamentari e locali. Ci sono state anche segnalazioni di guasti ai sistemi elettronici di identificazione degli elettori a causa della chiusura di Internet. (Farodiroma)

Riuscirà il rapper e leader dell'opposizione ugandese Bobi Wine a spodestare l'anziano capo di stato Yoweri Museveni, al potere dal 1986? (Radio 24)

Bobi Wine denuncia brogli - SignorMario1 : RT @HuffPostItalia: L'eterno Museveni verso il trionfo in Uganda. Bobi Wine denuncia brogli -. Ultime Notizie dalla rete : eterno Museveni Presidenziali in Uganda, l'eterno Museveni prova ad arginare con le cattive il rapper Bobi Wine Il Manifesto L'eterno Museveni verso il trionfo in Uganda. (Zazoom Blog)

Inoltre, i suoi tentativi di limitare l’accesso imponendo la tassa sui social media sono stati ampiamente elusi dall’uso diffuso di reti private virtuali. Il traffico sui social media è un’indicazione del suo fascino. (L'Indro)

Le sorti sono in mano a poco più di 18 milioni di elettori (tanti sono gli aventi diritto registrati al voto in Uganda). Yoweri Museveni, il presidente che da 35 anni è alla guida della stessa Uganda. (Famiglia Cristiana)