Castlevania Resurrection: il titolo di Konami per Dreamcast cancellato nel 1999 è stato riportato alla luce

Castlevania Resurrection: il titolo di Konami per Dreamcast cancellato nel 1999 è stato riportato alla luce
iCrewPlay.com SCIENZA E TECNOLOGIA

Castlevania è uno dei titoli di punta Konami a cui l’azienda deve buona parte del proprio successo.

Castlevania Resurrection, mai un titolo fu più azzeccato. Siamo nel 1999 e Konami sta annunciando Castlevania Resurrection, un titolo pensato per Sega Dreamcast che per diversi motivi è stato rimandato molte volte e infine cancellato nei primi mesi del 2000.

Castlevania, Metal Gear e Silent Hill sono solo alcuni dei titoli che hanno segnato la storia dei videogiochi. (iCrewPlay.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alcuni fan del Dreamcast hanno recuperato un prototipo giocabile di Castlevania: Resurrection, un capitolo delle celebre serie di Konami che non ha mai visto la luce. Il gioco è stato poi cancellato da Konami nel 1999, a detta del direttore artistico Greg Orduyan per via della poca fiducia che Konami riponeva nella console di SEGA. (Multiplayer.it)

Gli archivi ripercorrono la storia della Fondazione anche prima della sua nascita, con reperti che risalgono anche al 1991, quando iniziava la sua carriera Paolo Stratta – il fondatore – a Colonia, in Germania (LaPresse)

Ora è il turno di Castlevania Resurrection, il titolo del celebre franchise Konami che era in sviluppo per Dreamcast prima di essere cancellato a inizio nuovo millennio. Il gioco sarebbe stato ambientato nel 1666 con Sonia Belmont (direttamente da Castlevania Legends) che avrebbe incontrato nuovi personaggi come Victor Belmont (apparso poi in Castlevania: Lords of Shadow 2. (IGN Italia)

Castelvania Resurrection | il gioco cancellato risorge davvero in un videoHDblog it

Il giocatore carica diverse schermate da un menu di debug, ma-fatto curioso- muove il personaggio solo con una mano, quindi non è chiaro se il combattimento o altre features di gameplay siano implementate. (Player.it)

La copia di Castlevania Resurrection sembra fosse destinata all’uso nelle fiere Castlevania Resurrection – il prototipo ritrovato. Resurrection avrebbe seguito Sonia Belmont, che è stata la prima protagonista femminile della serie, e avrebbe anche introdotto un nuovo membro del clan Belmont, Victor Belmont. (MangaForever.net)

Samsung Galaxy S20 Plus, compralo al miglior prezzo da Media World a 699 euro. CLICCA PER CONTINUARE A LEGGERE L'articolo proviene da HelpMeTech. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr