Ecco "Essential", svelate le torce olimpiche di Milano Cortina 2026 (VIDEO): "Eccellenza del design italiano: sono un simbolo universale di unità e speranza"

Ecco Essential, svelate le torce olimpiche di Milano Cortina 2026 (VIDEO): Eccellenza del design italiano: sono un simbolo universale di unità e speranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti SPORT

Ecco "Essential", svelate le torce olimpiche di Milano Cortina 2026 (VIDEO): "Eccellenza del design italiano: sono un simbolo universale di unità e speranza" Presentate le torce dei giochi olimpici e paralimpici in contemporanea a Milano e Osaka: a fare da "madrine" degli eventi, quattro straordinarie atlete come Stefania Belmondo, Bebe Vio, Martina Caironi e Carolina Kostner MILANO. Sono state svelate oggi, lunedì 14 aprile, in due eventi simultanei alla Triennale di Milano e all’Expo 2025 di Osaka, in Giappone, le torce Olimpiche e Paralimpiche di Milano Cortina 2026, che accenderanno l’attesa e l’entusiasmo per i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

La campionessa olimpica, Stefania Belmondo, e quella paralimpica, Bebe Vio, hanno portato sul palco del Teatro Triennale di Milano le torce delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026 , realizzate da Eni Versalis. (RaiNews)

Dopo il successo delle Olimpiadi di Parigi condito anche con le polemiche, ecco che inizia il conto alla rovescia per le Olimpiadi 2026 è ufficialmente cominciato. Lunedì 14 aprile, in una suggestiva celebrazione che ha unito simbolicamente Italia e Giappone, sono state svelate al pubblico le Torce Olimpiche e Paralimpiche dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. (News Sports)

A meno di 300 giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina, è stato svelato il design delle torce che effettueranno la tradizionale staffetta che partirà il 26 novembre 2025 da Olimpia (in Grecia) e terminerà il 6 febbraio 2026 a Milano nella serata della cerimonia inaugurale. (La Stampa)

Milano Cortina 2026, Bebe Vio: «Sognavo Roma 2024 ma ora andrò a fare il tifo. Spero di farla anch’io un giorno» VIDEO

Milano-Cortina, Fontana: "Io tedoforo? Se non mi fate correre troppo veloce" 14 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

Alla presenza del ministro del Turismo Daniela Santanchè e del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l'evento è iniziato con un video emozionale in cui viene esaltata “la bellezza”. (RaiNews)

Lo ha dichiarato l'atleta paralimpica Bebe Vio, a margine della cerimonia di presentazione delle torce olimpica e paralimpica a Milano. «Sì, la torcia ha questo valore particolare perché è la prima nella storia che vuole comprendere tutti, ma probabilmente anche perché è una cosa molto italiana: non è solo la persona che vince, ma è tutta la squadra che vince». (Il Gazzettino)