Lo striscione dei tifosi della Lazio contro Hysaj: «Verme, la Lazio è fascista» - Open

Open SPORT

Lo striscione è firmato dagli Ultras della Lazio.

Dopo il video in cui cantava “Bella Ciao” è arrivata la risposta dei tifosi della Lazio ad Elsejd Hysaj.

Uno striscione esposto sul ponte di Corso Francia lo chiama direttamente in causa: «Hysaj verme, la Lazio è fascista».

Un gruppo di tifosi aveva anche cercato un confronto con il calciatore nel ritiro dei biancocelesti ad Auronzo di Cadore

La reazione dei tifosi della Lazio, dopo la pubblicazione del video girato dal compagno di squadra Luis Alberto, era stata piuttosto netta: «Magari si spacca tutto» aveva scritto qualcuno. (Open)

Ne parlano anche altre testate

"Prendiamo nettamente le distanze - prosegue la nota - da chi vuole strumentalizzare per fini politici questa vicenda che danneggia la squadra, tutti i tifosi laziali e la Società Elseid Hysaj attaccato dai tifosi della Lazio per aver cantato a cena con i compagni "Bella Ciao". (AreaNapoli.it)

Siamo senza indugio invece dalla parte del nostro atleta e di tutti gli altri calciatori impegnati in queste settimane nel ritiro precampionato. Non è il primo episodio di questo tipo”. Lo striscione esposto contro Elseid Hysaj dalla frangia fascista dei tifosi della Lazio ha colpito fortemente l’opinione pubblica. (IlNapolista)

Sono consapevole che i tuoi valori trionferanno di fronte alla violenza verbale ed ideologica che nulla ha a che vedere con il calcio e i valori di questo magico sport. Ecco quanto espresso:. "Caro Elsi, tu sei e rimarrai sempre non solo un calciatore meraviglioso, ma anche una personalità importante del mondo del calcio. (Spazio Napoli)

La Lazio si è schierata dalla parte dell'ex Napoli con un comunicato ufficiale:. "La Società Sportiva Lazio condanna fermamente il vergognoso striscione contro il calciatore Elseid Hysaj. Siamo senza indugio invece dalla parte del nostro atleta e di tutti gli altri calciatori impegnati in queste settimane nel ritiro precampionato (Tutto Napoli)

Il Presidente dell'Olhanense, Isidoro Sousa, con una lettera indirizzata ai tifosi non ha usato belle parole per il suo allenatore, Edgar Davids: "Persona con una ricchissima storia come giocatore ma non ha nulla a che vedere con le sue qualità da allenatore". (Calcio In Pillole)

Dopo che la stessa società aveva difeso il suo nuovo tesserato, anche la Federcalcio albanese ha mostrato solidarietà al giocatore. Anche la Federcalcio albanese ha voluto sostenere il giocatore dopo il caos mediatico che lo ha coinvolto giorni fa. (Calcio In Pillole)