Scoperto un nuovo anticorpo, c'è speranza di terapia per l'Alzheimer

News2U SALUTE

L'Alzheimer è una delle malattie più distruttive del nostro secolo. Colpisce moltissimi anziani, e non solo anziani, causando un peggioramento tangibile della qualità della loro vita e delle persone che stanno loro attorno. Ma adesso nasce la speranza ... (News2U)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel mondo sarà ricordata la terribile, devastante, malattia che annulla i ricordi e rende gli individui affetti dalla patologia completamente dipendenti. Il 21 settembre ricorre la XXIII Giornata Mondiale Alzheimer. (Palermomania.it)

(askanews) - "L'evoluzione del sistema sociosanitario voluta da Regione Lombardia ha un obiettivo quanto mai importante per i pazienti affetti da patologie di demenza come l'Alzheimer, che rappresentano il prototipo del malato cronici ... (askanews)

Più di un milione di malati solo in Italia, quasi 50 milioni in tutto il mondo, una tendenza alla crescita del numero di persone colpite, una difficile assistenza quando – non sempre – questa assistenza esiste. (Federazione Alzheimer Italia)

In più, secondo le stime, il ... (Stadio24.com)

Sono ... (AlgheroNewsGroup)

Nel mondo 47 milioni di persone convivono con la demenza. Numeri destinati a esplodere con l'invecchiamento della popolazione (foto: Fotogramma). (Adnkronos)