Musk e la scommessa Trump, cosa guadagna e cosa rischia il patron X?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Elon Musk è l'October surprise di queste elezioni". E' quanto scrive il Washington Post, affermando che "nessun miliardario americano ha giocato con la politica" come sta facendo il fondatore di Tesla, e patron di X, con la sua campagna a sostegno di Donald Trump. Il coinvolgimento, a suon di mega finanziamenti, di miliardari nelle campagna elettorali non è certo una novità, continua il Post, al centro di una bufera, e della fuga di centinaia di migliaia di abbonati, perché il miliardario che lo possiede, Jeff Bezos, ha deciso di bloccare l'editoriale con cui il comitato editoriale del giornale voleva dare il suo endorsement a Kamala Harris (Adnkronos)
Su altri media
Donald Trump torna nella sua New York per un rally al Madison Square Garden. (la Repubblica)
Il procuratore capo di Philadelphia, Larry Krasner, ha presentato la causa lunedì scorso, definendo il progetto di Musk « uno schema di lotteria illegale », e il giudice del caso, Anne Marie Coyle, ha specificato che il miliardario è tenuto a comparire in tribunale: «Si ordina che tutte le parti siano presenti all’udienza», le sue parole. (Il Sole 24 ORE)
(Adnkronos) – Gli avvocati di Elon Musk, miliardario proprietario di Tesla e SpaceX e sostenitore di Donald Trump, hanno accusato il procuratore distrettuale progressista di Philadelphia di aver “fabbricato un’emergenza fasulla” per cercare d’interrompere la lotteria giornaliera da 1 milione di dollari organizzata dal suo super Pac, che premia ogni giorno i ‘fortunati’ firmatari di una petizione pro- Trump. (OglioPoNews)
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il magnate regala un milione di dollari ad un elettore (estratto tra quelli registrati negli Stati in bilico) che firmi una petizione indirettamente a favore del tycoon. Per il procuratore distrettuale di Filadelfia, Larry Krasner, la lotteria viola le leggi della Pennsylvania sulla tutela dei consumatori e le leggi statali e federali che proibiscono l'acquisto di voti (Sky Tg24 )