Maltempo in Val di Fassa

L'Unione Sarda.it INTERNO

Si tratta di più di una quarantina di persone, quasi tutti quelli che erano stati evacuati nella zona di Pera di Fassa a causa di un masso instabile.

Disposto il rientro a casa dei primi evacuati a Vigo di Fassa, in provincia di Trento, allontanati dalle proprie abitazioni dopo una bomba d'acqua che ieri sera ha provocato in breve tempo frane e smottamenti e l'esondazione di alcuni corsi d'acqua.

Tanti i problemi segnalati un po' in tutta la valle, come esondazioni, massi pericolanti, cedimento di strade

Dopo tanta siccità il maltempo si è abbattuto ieri sera su Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige: in fretta e furia cento persone sono state evacuate in Val di Fassa da alberghi e abitazioni private per il rischio di smottamenti, proprio mentre era in corso il primo esodo di agosto con tanti italiani e turisti stranieri in marcia su strade e autostrade con incidenti e code. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Vanno ringraziate tutte le donne e tutti gli uomini che hanno lavorato per mettere in sicurezza e garantire l’incolumità delle persone” Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti: “La situazione è ora sotto controllo. (LaPresse)

Gli occhi restano puntati sulla frana. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Pozza Di Fassa. Seguici su Google News (3bmeteo)

Un’enorme colata ha investito la val di Fassa, costringendo più di 100 persone a evacuare. Il rapido maltempo nella notte ha costretto oltre 100 persone a evacuare. Il nubifragio nella notte tra il 5 e il 6 agosto ha lasciato il segno in Trentino- Alto Adige (Corriere TV)

“Ci vorranno giorni per sistemare gli edifici danneggiati”, rimarca il capo della Protezione civile, Raffaele De Col, che ha coordinato le operazioni di brillamento di un gigantesco masso pericolante che minacciava l’abitato di Muncion. (LaPresse)

Non risultano persone evacuate a Campitello di fassa e a Mazzin dove si stanno liberando strade e garage. A Vigo di Fassa una ventina di persone attendono il via libera per poter rientrare a casa. (ilgazzettino.it)

Anche il Bellunese è stato colpito dal forte maltempo, in particolare il territorio di Cortina d'Ampezzo. Colpite soprattutto, come mostrano le immagini, con danni a case e automobili, nella provincia di Bolzano, Fleres, Valdaora, San Vigilio, Anterselva, Cengles e la Val Badia. (L'Unione Sarda.it)